Quest’anno abbiamo potuto sfruttare poco le nostre conoscenze in fatto di beauty; purtroppo l’emergenza sanitaria non ci ha permesso di uscire e sfoggiare le nostre chiome o il nostro makeup. Per questo motivo, alcune delle vecchie tendenze torneranno a farci compagnia anche nel nuovo anno! Per il 2021, infatti, ci auguriamo di poter passare più tempo con i nostri amici o con la valigia in mano, ma sempre con un look impeccabile! Scopriamo quali saranno le tendenze che si ripresenteranno nel nuovo anno!
Leggi anche: Ecco come sono cambiate le tendenze dal 2000 a oggi! FOTO
Le tendenze del 2021
Come abbiamo detto, alcuni dettagli beauty del 2020 torneranno a far breccia nel nostro cuore anche durante il nuovo anno. Parliamo di acconciature e makeup sempre al top; se avete sfruttato poco i vostri look da festa e non solo, sappiate che potrete riproporli serenamente nel 2021 senza il timore di risultare fuori moda. Ma di quali tendenze parliamo in particolare? Ve lo sveliamo qui sotto!
Trucco
Per quanto riguarda il trucco preparatevi a rispolverare gli eyeliner fluo e gli ombretti dalle tonalità sfavillanti. Fucsia, viola, giallo o verde, non lasciatevi intimidire!
Leggi anche: Eyeliner: tutti i tipi e come scegliere quello adatto a te
Non temete, se siete amanti di un look più sobrio, sappiate che nel 2021 tornerà alla ribalta anche il nude look; ovvero il classico makeup che c’è, ma non si vede. Parliamo quindi di rossetti dai toni rosati o beige, ombretti delicati dai toni terra o color carne e lipgloss luminosi, ma pur sempre tenui.
A tornare nel nuovo anno, però, se parliamo di labbra, c’è anche il più grande amico delle donne; un classico intramontabile: il rossetto rosso. Ultimamente lo abbiamo accantonato, anche complici – purtroppo – le mascherine, ma dal 2021 sarà nuovamente protagonista.
Capelli
Veniamo invece alle nostre chiome! Nel 2021 saranno ancora in voga gli effetti naturali, morbidi e sensuali come le onde spettinate; un look semplice da replicare a casa in diversi modi e che si adatta alle chiome di diverse lunghezze, partendo da quelli più lunghi fino ai caschetti medio-corti.
Leggi anche: Onde perfette grazie alla cintura dell’accappatoio – VIDEO
E per quanto riguarda i capelli, non è certo finita qui! Torna di moda anche il tanto amato wet look; la chioma effetto bagnato, infatti, sarà un must del 2021, privilegiando – oltretutto – le chiome più corte che verranno impreziosite dalla lucidità del gel.
Insomma, tutto chiaro?! Non fatevi trovare impreparate per il nuovo anno!