Il tenniscore è la tendenza moda, hair e beauty che sta imperversando in queste ultime settimane. Al centro, l’estetica di uno sport che da sempre è considerato super stiloso e glamour, ultimamente è tornato a spopolare fra le passerelle, nei cinema e in particolare sui social. Code e trecce alte, fiocchi in raso e fasce bianche, questa è la nuova tenenza capelli tennis in vista dell’estate 2024.
Capelli tennis treccia
Dalla Sharapova alla Wozniacki, sono tutte tenniste che hanno in comune per i capelli tennis una sola: la treccia. Come tratto distintivo del loro stile beauty, sul campo sfoggiano numerose trecce adornate di accessori. Nel tennis però la treccia deve essere rigorosamente alta, fissata con doppio elastico, uno a metà nuca e l’altro in fondo a chiudere l’intreccio. Più che una treccia, si potrebbe definire una coda intrecciata. Da portare rigorasamenete abbinata ad una fascia in spugna o alla visiera. Ma come possiamo realizzarla: spazzolare bene i capelli per assicurarti di eliminare tutti i nodi, raccogliere i capelli in una coda alta, dividere la coda in tre sezioni uguali e iniziare a intrecciare i capelli sovrapponendo la sezione destra alla sezione centrale, poi la sezione sinistra alla sezione centrale. Una volta raggiunta la fine della chioma, chiudi la treccia con un altro elastico stretto per capelli.
Capelli tennis coda
Altissima e ben tirata all’indietro. Ecco un’altra acconciatura capelli tennis perfetta in vista dell’estate 2024. La si può personalizzare con fasce, fiocchi, nastri, scrunchies ed elastici. Molto semplice da realizzare, basta seguire alcuni semplici step. Innanzitutto i capelli devono essere perfettamente districati, quindi prima di procedere è necessario pettinarli all’indietro in maniera delicata, dalla radice sino alle punte. Dopodiché, la chioma va raccolta con le mani e si crea la classica coda nella parte posteriore della testa, l’ideale è posizionarla centralmente. Con una mano si tiene ferma la coda, mentre con l’altra si pettinano i capelli per eliminare eventuali capelli fuori posto. Se notiamo ancora dei baby hair possiamo utilizzare un gel o una cera, Infine, con un elastico molto resistente si ferma il tutto.
Gli accessori dei capelli tennis
Come per tutti gli sport, nel tennis la chioma deve essere lontano dal viso e pettinate all’indietro. Ma il bello dei capelli tennis è che si possono personalizzare in base al proprio stile con nastri in stoffa o elastici chic. Sono concessi anche ferrettini semplici per fissare meglio code e trecce. Nel tennis non si risparmia l’uso dei prodotti per definire lo styling, in particolare del gel per un effetto bagnato.
Le celebrità amano il tennis
Tre le celebrità di spicco che hanno lanciato la moda capelli tennis c’è proprio Zendaya. I suoi look da red carpet e premiere sono diventati virali su tutti i social.
Al centro, una voglia di apparire sensuali e femminili, anche quando si è impegnati a garaggiare. Allora cosa state aspettando, se volete essere al passo con le tendenze estive 2024, non potete fare a meno che scoprire il mondo del tennis.