Questo trucco è adatto a tutte le donne e a tutti i capelli: non importa il colore o la lunghezza, la chioma avvolta nella stagnola è un rimedio semplice, economico e strabiliante per ridare nuova vita ai vostri capelli. Curiose? Continuate a leggere!
Leggi anche: Capelli secchi: consigli, rimedi naturali e prodotti da usare
Perché avvolgere i capelli nella stagnola?
Se avete i capelli rovinati o stressati da tinte, piastre e decolorazioni, il rimedio che stiamo per proporvi è davvero il top! Si tratta di un impacco per dare nuova vita alla chioma e renderla finalmente sana, lucente e forte. Ma come si fa?
L’impacco
L’impacco che stiamo per illustrarvi è ottimo per la nostra chioma sfibrata e stressata da tinte, caldo, sole, cloro e chi più ne ha, più ne metta. Gli ingredienti che vi occorreranno per creare l’impacco perfetto sono facilmente reperibili e in breve ritroverete vigore, volume, forza e lucentezza!
Ingredienti
- latte (due tazze)
- una banana
- a scelta un frutto tra arancia, pompelmo o limone.
Procedimento
- Spremete il succo dell’agrume che preferite e inseritelo in un mixer.
- Aggiungete poi la banana e il latte
- frullate fino a creare un composto omogeneo e corposo.
Applicatelo quindi sui capelli umidi e massaggiate per 5 minuti. Dopodiché coprite la vostra testa interamente con la carta stagnola e lasciate in posa per mezz’ora.
Così facendo il calore sviluppato grazie alla stagnola non di disperderà nell’aria e aprirà i pori della cute permettendo ai bulbi di assorbire i micronutrienti naturali presenti nella maschera da voi creata. Procedete poi con il normale shampoo e la messa in piega. I risultati saranno visibili dalla prima applicazione.