Le donne che hanno i capelli “grossi” devono spesso convivere con le difficoltà legate alla loro “gestione”: i capelli grossi sono infatti frequentemente legati al senso di “pesantezza”, di eccessivo volume e di scarsa gestione della chioma. Con ciò che ne consegue sotto il profilo del look e dello stile da “indossare” nelle grandi occasioni e nella vita di tutti i giorni. Ma come risolvere allora i principali ostacoli che le donne che hanno i capelli grossi devono affrontare?
In particolare, per chi ha i capelli corti una soluzione ideale per poter strutturare i propri capelli grossi è quella di approcciare a un bob graduato, che possa togliere un pò di volume, rendendo il taglio il più leggero possibile e, di conseguenza, i capelli sempre più dinamici e lievi. Così come avviene per altre tipologie di capello, anche per quanto concerne i capelli spessi val la pena di ricordare che non esiste un taglio preponderante che possa far bene per tutte le “stagioni”: è invece meglio cercare di condividere con il vostro parrucchiere la vostra situazione, cercando di arrivare a uno stile che possa essere sufficientemente personalizzato.
La personalizzazione dovrà farla da padrona anche per quanto concerne i tagli di media lunghezza. In questo caso, è possibile adottare scalature più o meno evidenti al fine di evitare di rimanere con un “fungo” o con un “triangolo” sopra la propria testa. Il parrucchiere, una volta ideato il taglio, provvederà quindi ad alleggerire la chioma, rendendo i capelli direzionabili verso uno specifico punto della testa.
Non è escluso, inoltre, che possa essere sufficientemente conveniente approrcciare con una bella frangia (magari, non troppo vaporosa). Naturalmente, l’imbarazzo della scelta – come confermato dalla nostra fotogallery – dovrà riguardare anche i capelli lunghi. In questo caso la possibilità di approcciare nei confronti di un look classico è ben evidente: starà a voi cercare di scegliere il miglior look per le vostre esigenze, e adottarlo fin dai prossimi giorni al fine di inaugurare in maniera ultra-trendy il prossimo 2015.
Stabilito quanto sopra, bando alle ciance! Siano essi ricci o lisci, particolarmente tendenti al crespo o più accomodanti, siamo sicuri che potrete trovare il giusto taglio per la vostra testa. Fatelo vedere al vostro parrucchiere di fiducia e valutate insieme a lui se sia o meno il caso di mantenerlo o – come probabile – cercare di adattarlo al vostro look.
Dare volume ai capelli corti: come fare ogni giorno