La clip ad artiglio potrebbe essere una delle migliori invenzioni per capelli di tutti i tempi – e la tendenza della clip porta anche alcuni vantaggi inaspettati. Un semplice meccanismo che tiene i capelli a posto e lontani dal viso pur mantenendo un aspetto elegante e alla moda? Abbiamo un vincitore tra le mani! Coloro che erano in giro negli anni ’90 possono attestare la versatilità di questo accessorio per capelli. Fortunatamente, è tornato di moda e ha preso il sopravvento sui feed e sull’immaginazione dei nostri social media.
Le ragazze con i capelli lisci e di media lunghezza fino alle spalle o alla vita sono quelle che usano più frequentemente questo tipo di clip. Chi ha i capelli folti, però, non deve disperare. Anche loro possono usare la clip ad artiglio per modellare le loro belle e pesanti ciocche. Può aiutare le loro trecce a rimanere lontane dal viso e al loro posto. La cosa più importante da tenere a mente mentre pettini i tuoi capelli folti con una clip ad artiglio è la dimensione della clip e la sua qualità. Non lesinare mai sulle dimensioni, perché finirai per pentirti dell’acquisto di una piccola clip se non regge più le tue ciocche. È inoltre preferibile acquistare una clip di buona qualità per garantire che duri il più a lungo possibile e serva al suo scopo.
Acconcia i capelli ricci e folti con un mollettone
I capelli spessi possono essere in gran parte divisi in due tipi distinti: ricci o lisci. Ciascuno di questi tipi di capelli può essere acconciato in modi unici con una clip ad artiglio. Per le ragazze dai capelli ricci, i fermagli per artigli potrebbero non sembrare l’accessorio per capelli preferito, ma possono essere usati in modo molto efficace. Un’acconciatura metà su e metà giù si realizza facilmente con una clip ad artiglio, come puoi vedere in questo video. Qui, tutto quello che devi fare è raccogliere i tuoi riccioli vicino alle tempie su entrambi i lati del viso, unirli, torcerli leggermente in modo che tengano e fissarli in posizione con la clip ad artiglio. Lascia che il resto delle tue bellissime ciocche ricci si aprano sotto.
@byrnebook May the claw clip trend never leave ?? #hairstyle #easyhairstyles #hairtutorial #clawcliphairstyles #beginnerhairstyle #hairtok #clawcliphack #clawcliptutorial ♬ Everybody Wants To Rule The World – Tears For Fears
Un altro stile da provare se hai i capelli lunghi e ricci è il classico nodo francese con clip ad artiglio su una piccola sezione della parte superiore dei capelli. Dopo aver separato le ciocche in due sezioni, lega la parte inferiore, più pesante, dei capelli. Quindi, prendi la parte superiore e raccoglila come per una coda di cavallo. Ruota questa parte finché non diventa solida, quindi tirala verso l’alto. Stringilo in posizione con la clip ad artiglio e lascia che le piccole estremità facciano capolino dall’alto. Allenta la metà inferiore dei tuoi capelli e voilà, hai una pettinatura chic metà su e metà giù.
Acconcia i capelli lisci e folti con una clip ad artiglio
Se hai i capelli lisci e folti, semplicemente attorcigliarli in un nodo può essere problematico, soprattutto se stai tentando di fare il nodo francese con un fermaglio ad artiglio, ma esiste una soluzione semplice a questo problema. Usa un elastico per capelli per legare prima i capelli in una coda di cavallo. Questo ti renderà più semplice muoverti tra i capelli attorcigliati.
Le ragazze con i capelli lunghi i cui capelli scendono sotto i fianchi potrebbero non essere in grado di raggiungere questo obiettivo. In tal caso, un’acconciatura semplice e quotidiana consiste nell’arrotolare l’intera lunghezza dei capelli in una crocchia. I capelli che rimangono all’esterno dello chignon dovrebbero quindi essere arrotolati a strati attorno allo chignon e fissati con un fermaglio ad artiglio. Non solo ha un aspetto chic, ma richiede anche circa 30 secondi per essere completato.
Un altro esperimento divertente che possono provare le persone con i capelli lunghi è usare due fermagli per artigli. Usa il primo per tirare indietro la sezione superiore dei capelli e fissarla, quindi usa una seconda clip per fissare un’altra sezione dei capelli sotto quella. Il risultato è un’acconciatura semplice ed elegante.
Capelli piatti, una permanente alla radice potrebbe essere la soluzione