Mantenere acconciature medie per capelli spessi prevede tagli regolari per mantenere le punte sane e uno styling minimo per ridurre l’effetto crespo. Investire in prodotti per la cura dei capelli di qualità che idratano e migliorerà l’aspetto della tua acconciatura, facendola apparire sempre al meglio.
Le cartatteristiche dei capelli spessi
Presentano una circonferenza più grande di tutte le texture di capelli e sono inclini ad essere porosi e a perdere facilmente l’umidità. Dei tre spessori, i capelli spessi sono i più forti e quindi più resistenti ai danni rispetto agli altri tipi di capelli. Tende ad essere più forte di altri tipi di capigliatura, ma è anche meno flessibile e più incline alla secchezza e alle doppie punte.
Il taglio medio
Per i capelli spessi il taglio medio è l’deale. Sono facili da gestire, adatti a tutti e non passano mai di moda. Dal bob, trend intramontabile per eccellenza, al blowdry anni Settanta fino al carré e al mullet che di recente è diventato gettonatissimo tra le celebrity. Lo short shag è adatto a tutti i tipi di capelli e viso, perché è personalizzabile attraverso un sapiente uso delle scalature. Sono loro a fare la differenza e a far sì che il taglio valorizzi diverse forme del viso e diverse tipologie di capello.
Lo styling
Per i capelli spessi, è meglio evitare l’aria calda e diretta del beccuccio del phon che gonfia i capelli. Prendi l’abitudine di tamponare le lunghezze con un asciugamano in microfibra o una maglietta di cotone, che assorbono quasi tutta l’acqua incapsulata nella fibra.
Che prodotti evitare
Per i capelli spessi, le formule che contengono silicone, che rivestono i capelli con un film idratante che li rende più morbidi, certamente,
ma non li nutre intensamente. Peggio ancora, li appesantisce.