Ti sei mai chiesto quale sia il taglio di capelli ideale per chi ha i capelli sottili? Non sei solo: molte persone con trame più fini sono alla ricerca di modi per creare volume e completare le loro caratteristiche facciali e, fortunatamente, anni di tecniche di stilisti esperti hanno portato ad alcune risposte definitive.
Se stai cercando uno stile definitivo che funzioni alla grande con i capelli sottili, Carolyn Aronson (parrucchiera e fondatrice di It’s a 10 Haircare) e le celebrità stylist Justine Marjan e Jessica Shakir affermano che il bob è la soluzione migliore. “Gli stili più corti funzionano meglio con i capelli fini perché [fanno] sembrare i capelli più spessi”, afferma Aronson. “È importante mantenere i capelli sottili o fini tagliati regolarmente perché sono fragili; le punte possono spezzarsi facilmente.”
Fortunatamente, il caschetto è in qualche modo sia classico che di tendenza, soprattutto durante l’estate. Continua a scorrere per trovare i tre stili di bob più versatili da provare in modo che la trama dei tuoi capelli sottili appaia più sana e più bella di sempre.
Il Bob a strati e asimmetrico top per capelli sottili
“Il bob asimmetrico ha un lato tagliato più corto dell’altro, con una parte laterale in mente, e di conseguenza, i tuoi capelli sembrano più pieni di quello che sono”, dice Shakir. “Anche se non fai un taglio asimmetrico, puoi acconciare i capelli in una parte laterale profonda per aggiungere pienezza. In effetti, cambiando le cose e facendo una parte diversa, puoi aggiungere un volume pazzesco al tuo stile.”
Aggiunge: “Adoro massaggiare il NuMe Root Werk Root Lifter ($ 18) nel cuoio capelluto per creare un volume che rimane per ore. Questo prodotto meraviglioso ha un profumo incredibile e si solleva davvero senza creare una consistenza densa e granulosa. Basta spruzzare a un paio di centimetri di distanza da le radici dei capelli bagnati prima dell’asciugatura per creare una consistenza perfetta, oppure puoi usare Root Werk Root Lifter come texturizzante sui capelli asciutti.
“Dirigere eccessivamente i capelli durante l’asciugatura aiuta anche a dare sollevamento alla radice e aggiungere più volume a qualsiasi stile”, afferma Aronson. “Capovolgi la testa per aiutare a sollevare la radice soffiandola direttamente con un pennello di sfiato.”
“Skin Cycling” la tendenza per la cura della pelle da provare