Negli ultimi decenni della moda, la chioma liscia spazzolata all’indietro si è fatta spazio di tanto in tanto sulle passerelle. Ma mai come quest’anno i capelli senza riga sono il trend più amato dalle celebrità. Si tratta di un modo per attirare l’attenzione sul viso salvaguardando la naturale armonia delle proporzioni. I capelli senza riga possono facilmente completare qualsiasi outfit, dal maglione a collo alto, un abito da sera, un tailleur pantalone austero o un look chic da spiaggia.
Come mettere in piega i capelli senza riga
I capelli tirati all’indietro rappresentano la soluzione ideale per quando non abbiamo tempo di lavarli. Inoltre, donano una sensazione maggiore di libertà e freschezza al viso, soprattutto se si gioca con un po’ di brillantina o glitter, l’allure contemporanea è assicurata. Da Jennifer Lawrence, Em Rata, Kendall Jenner, Adriana Lima a Gigi Hadid le celebrità scelgono i capelli senza riga per gli eventi mondani più importanti.
Per ogni occasione
Se vuoi rinfrescare il look e cercare soluzioni alternative per la tua chioma, l’acconciatura capelli senza riga è l’ideale. Perfetta per ogni occasiane dalla combinazione con abiti invernali a strati e orecchini enormi. Un mix di femminilità, nobile eleganza, sicurezza e raffinatezza, ispirata anche a Marilyn Monroe e all’agente Scully di X-Files. Questa acconciatura garantisce l’effetto wow e sicuramente renderà gli outfit più glamour. Per chi ama osare è possibile anche spazzolare i capelli all’indietro e applicare un po’ di spray colorato temporaneo o glitter sulle radici davanti e finire con la lacca a tenuta più forte, per un look scintillante da party.
A chi stanno bene
I capelli senza riga stanno a chi ha un viso ovale. Caratterizato da guance leggermente ampie, zigomi e parte finale del volto sono poco pronunciati e questo permette di giocare con tantissimi tagli di capelli, meglio se senza frangia per non coprire troppo la forma regolare del volto. Ecco perchè tale acconciatura, risulta perfetta come ci dimostrano le foto sui social di numerose celebrità che rispecchiano determinate caratteristiche.
Con i capelli corti
La tendenza dei capelli all’indietro è adatta anche per acconciature corte a strati e caschetti di diverse lunghezze e forme.
Eleganti e lucenti, la chioma apparirarà particolarmente futuristica e alla moda, proprio come sull’ultima passerelle dell’alta moda.