Mani ruvide, cuticole screpolate, pelle secca e punte di capelli secchi e crespi con una sete che nessun balsamo profondo può placare, l’inverno (ma anche la genetica) fa questo e molto altro. L’uso di un umidificatore può aiutare con la salute dei capelli? Ebbene, tutti pronti a trasformare le nostre case in un’oasi di umidità.
Capelli secchi e crespi: il deumidificatore svolta tutto
Indipendentemente da dove ti trovi, non è esattamente una novità che l’inverno sia duro per i capelli e la pelle. Termostati alzati e venti forti, combinati con un aumento dell’uso di strumenti caldi (nessuno vuole asciugare all’aria quando è sotto lo zero) e l’attrito dei cappelli, crea una tempesta perfetta per i capelli danneggiati. Come molti all’interno della comunità della bellezza hanno scoperto, l’aggiunta di un umidificatore nel mix può aiutare a colmare il divario tra gli estremi ambientali della tua casa e l’aria aperta e rivitalizzare le trecce stressate nel processo.
Vantaggi dell’umidificatore domestico per capelli
La quantità di benefici dell’umidificatore domestico per i tuoi capelli non è esaustiva, ma la qualità è sempre più importante. “Investire in un umidificatore è anche un investimento in una buona cura dei capelli. Simile alla pelle, gli umidificatori aiutano i capelli a mantenere la loro naturale idratazione e quindi la loro salute. Oltre alla pelle secca, gli umidificatori possono anche lenire gli occhi secchi e le labbra screpolate”, spiega Dyson.
Aiuta i capelli a mantenere la loro naturale umidità
Innanzitutto, un umidificatore è ottimo per aiutare i capelli a mantenere la loro naturale idratazione. Dopotutto, questo è ciò che fa un umidificatore, aggiunge umidità all’aria che viene assorbita dalla pelle e dai capelli. E come con la maggior parte delle pratiche per la salute dei capelli, la coerenza è la chiave. Mantenendo i livelli di umidità atmosferica nella tua casa, i tuoi capelli inizieranno a trattenere l’umidità più facilmente.
Riduce al minimo l’effetto crespo fastidioso
Lo so, lo so, l’umidità è in genere il nemico numero uno per l’effetto crespo nei mesi estivi. Allora perché dovrebbe essere diverso con le temperature più fredde? In inverno, i livelli di umidità precipitano, lasciando i capelli privi dell’umidità di cui hanno bisogno per mantenere le cuticole dei capelli piatte, facendo risplendere l’effetto crespo. “Il riscaldamento centralizzato può anche contribuire allo sviluppo di aria secca in casa, che può aumentare la disidratazione”, ci dice Dyson.
Tingere e colorare i capelli senza prodotti chimici si può: 3 metodi efficaci