Chi ha i capelli lunghi sa bene che questi spesso finiscono nello scarico della doccia o del lavandino, intasandoli. Questo problema è fastidiosissimo e spesso, se non si fa attenzione, diventa un vero e proprio ostacolo casalingo. Se capita anche a voi che l’acqua non scorra a causa dei capelli incastrati nello scarico, questo articolo fa proprio al caso vostro!
Leggi anche: Come pulire le spazzole per capelli? Trucchi e consigli pratici
Capelli nello scarico: come rimuoverli con successo
Esistono ben tre metodi infallibili per rimuovere i capelli dallo scarico e ricominciare a fare serenamente la doccia. Questa operazione, da fare a mano, potrebbe essere difficile, ecco i nostri consigli. Scopriamoli insieme!
Aceto e bicarbonato
Il primo metodo prevede l’uso di ingredienti davvero facili da reperire e inoltre risulta essere il più approvato, poiché naturale ed economico. Vi occorreranno solamente:
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- un bicchiere
- mezzo bicchiere di aceto
- due bicchieri di acqua bollente
Versate tutti questi componenti direttamente nello scarico e lasciate agire per cinque minuti. Se avete uno sturalavandini aiutatevi con quello e il gioco è fatto! Risciacquate tutto e avrete risolto il problema.
Sale grosso
Un altro metodo per rimuovere i capelli dallo scarico è quello che prevede l’uso del sale grosso. Vi occorrerà solamente:
- un bicchiere di sale grosso
Versatelo poi nello scarico e attendete 10 minuti, successivamente versate due litri di acqua bollente all’interno e il gioco è fatto! Anche questo rimedio è naturale e molto economico; perché non provare?!
Crema depilatoria
Questo metodo, rispetto agli altri due, è più dispendioso e prevede l’utilizzo di una crema depilatoria! Versate il contenuto del tubetto direttamente all’interno dello scarico e lasciate agire per diverse ore; i capelli all’interno si corroderanno (come avviene per i peli) e dopo aver risciacquato con acqua tiepida potrete tornare serenamente a fare la doccia!