“Il taglio di capelli da lupo è un mix tra uno shag vintage e una leggera triglia”, dice a InStyle l’hairstylist delle celebrità Sarah Potempa e fondatrice di The Beachwaver Co. “Essenzialmente, è come prendere due periodi diversi (lo shag degli anni ’70 e il mullet degli anni ’80) e fonderli insieme in un look moderno”.
Una delle parti distintive di questo taglio di capelli è il volume e gli strati: molti strati. Nick Stenson, parrucchiere di celebrità e direttore artistico di Matrix, afferma che l’increspatura e la mancanza di fusione tra gli strati è la chiave per un taglio di capelli da lupo. In genere, un taglio di capelli da lupo offrirà strati più corti nella parte superiore della testa per migliorare il volume e la consistenza con strati più lunghi nella parte posteriore, afferma Potempa. I risultati offrono un’atmosfera spigolosa, quasi disordinata, disordinata e rocker.
Capelli scalati 2023: il wolf cut è qui per restare
La stilista di celebrità e ambasciatrice del marchio Matrix, Sharon Spellman, afferma che è anche un taglio di capelli neutro rispetto al genere che può essere personalizzato in molti modi diversi a seconda delle tue preferenze. “Il mio consiglio principale sarebbe quello di assicurarti di essere preparato su come esattamente vuoi che il tuo taglio di capelli sia fatto e specificare se vuoi più o meno strati e volume”, dice. Puoi anche darti un grande scoppio rimbalzante con questa acconciatura, poiché non ci sono regole per acconciare un taglio di capelli da lupo.
Si tratta di divertirsi e sperimentare nuove idee. “Stilizzare il taglio del lupo può essere molto divertente perché puoi cambiare l’intera atmosfera dal modo in cui lo accosti”, afferma Candice. “Puoi calciare le estremità e dargli quel bellissimo aspetto asciugato con il phon o scuoterlo con uno strumento caldo e dargli quella consistenza di Miley con cui è andata in giro.”
Capelli castani primavera 2023: il Nutella Brown è il più richiesto