Doaa Gawish, l’esperta di cura dei capelli e fondatrice della piattaforma online regionale The Hair Addict, ha condiviso i suoi migliori consigli per prendersi cura dei propri capelli naturali. Sono soltanto 6 ma sono importantissimi. Ecco come avere capelli sani e svoltare le cattive abitudini nel 2023.
Bilancia la tua dieta
Secondo l’esperto di capelli, il primo passo per avere ciocche mozzafiato è adottare una dieta sana ed equilibrata. I capelli sani richiedono una dieta che includa vitamine, proteine e ferro. Ecco la migliore dieta per capelli stupendi.
Abolisci il calore (sì, tutto quanto)
L’eliminazione del calore avvierà il processo di inversione del danno, affermano gli specialisti. L’utilizzo a lungo termine di strumenti a caldo come phon e piastre varie ed eventuali porta a capelli fragili, doppie punte e caduta prematura.
Se vuoi capelli sani evita i cattivi prodotti
I prodotti con parabeni, solfati, siliconi e alcol possono danneggiare i capelli e il cuoio capelluto. Questi ingredienti di bellezza spogliano i capelli dei loro oli naturali, portando alla disidratazione. Ecco una ottima routine bio per recuperare capelli danneggiati.
Mantenere un cuoio capelluto sano
Per mantenere il cuoio capelluto sano e fresco, fai dei delicati massaggi al cuoio capelluto. Aumenta la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, favorendo la crescita naturale dei capelli.
Usa federe di seta
Cambiare le federe di cotone con materiali setosi eliminerà l’attrito che causa la rottura e assicurerà capelli più lucenti e morbidi, ha detto Gawish, esperto di capelli. Ecco un articolo interamente dedicato alle federe di seta.
L’acqua calda è il nemico dei capelli sani
L’acqua calda esaurisce gli oli vitali del tuo corpo, lasciando i capelli senza vita e inclini all’effetto crespo. È meglio usare acqua tiepida per evitare i capelli secchi. Anche se però c’è da ricordare che esiste un calore “buono” capelli e noi ti mostriamo quale.
Stiamo usando lo shampoo secco nel modo sbagliato?