I capelli color rosso intenso hanno sicuramente un grande fascino e sprigionano sensualità. Questa tonalità fa breccia nel cuore di moltissime donne, ma molte si lasciano intimidire dal suo mantenimento e dai possibili ritocchi da fare. In questo articolo vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere!
Leggi anche: Summer Illuminage: la nuova tecnica per schiarire i capelli in estate
Capelli rosso intenso: come si ottiene il colore
Il colore rosso intenso sui capelli si ottiene spesso solamente mediante l’uso di una tinta abbastanza forte da attecchire; infatti a meno che i vostri capelli non siano neri o di un castano molto scuro, con il solo utilizzo di una tintura potreste ottenere i risultati sperati. Nel caso invece la vostra chioma sia corvina o tendente al nero, ci sarà bisogno di una decolorazione che possa schiarire il capello e prepararlo ad accogliere il nuovo colore rosso intenso.
Mantenimento
I capelli rosso intenso, così come i rossi di qualsiasi gradazione, hanno bisogno di un alto mantenimento. Questo pigmento, infatti, tende a schiarire durante i lavaggi e almeno una volta al mese ci sarà la possibilità di doverlo ritoccare per farlo tornare vivido e pieno come era inizialmente.
A chi stanno bene i capelli rosso intenso?
I capelli di questo rosso potenzialmente stanno bene a tutte! Ovviamente, su pelli chiare e dalla carnagione rosata risaltano di più. Sulle pelli olivastre, invece, creano comunque un distacco cromatico non indifferente. Come ripetiamo sempre, poi, l’importante è sentirsi a proprio agio con il colore scelto. La nuance rosso intenso, però, ha bisogno anche di essere accompagnata dal giusto makeup: se non amate truccarvi questo colore potrebbe non rendere giustizia al vostro viso e ai vostri lineamenti. Ponderate bene questa scelta insieme al vostro parrucchiere di fiducia in modo che possa indirizzarvi al meglio in questo percorso.