Tra le tendenze estate 2024 più amate sputano i capelli rossi e rosa. Si tratta di una colorazione che mette a contrastro due colori apparentemente non adatti ad abbinarsi. Sappiamo che il rosa è più tecnicamente una tonalità chiara e desaturata, mentre il rosso è uno dei colori dello spettro percepibile dall’occhio umano, classificato come caldo. Per un look audace ma delicato allo stesso tempo.
A chi stanno bene i capelli rossi
Per chi pensa che le tonalità del rosso non fanno per la propria capigliatura, si sbaglia. Ogni tipologia di rosso è adatta ad una specifica carnagione. Infatti, sappiamo che: il rosso chiaro è ideale per chi ha una pelle latte con sottotoni caldi. Il ramato è perfetto per chi ha una pelle chiara o media, sia con sottotoni caldi sia neutri. Il mogano sta bene su pelli medie e olivastre, offrendo del contrasto . Il ciliegia spicca su pelli da medie a scure, con sottotoni freddi. Quindi se volete essere al passo con le tendenze 2024 potete realizzare i capelli rossi e rosa, in base alla tonalità più adatta a voi.
A chi stanno bene i capelli rosa
Anche per il colore rosa non ci sono problemi, basta scegliere la sfumatura giusta ed il gioco è fatto. Questa tonalità si abbina alle carnagioni chiare e medio chiare, preferibilmente con sottotono caldo. Il rosa pastello invece, si adatta maggiormente a chi ha la pelle chiara, mentre rosa più accesi, come il rosa shocking, valorizzano l’incarnato medio e olivastro. Per chi parte da una base castano chiaro la tonalità perfetta è il rosa scuro, raffinato e di gran classe che consente di non decolorare la chioma.
Rosa e rosso insieme
Ma la verà domanda è: a chi stanno bene i capelli rossi e rosa? Questa tipologia di colorazione è stata pensato per dare vita a un tripudio di colori vivaci e brillanti, super stilosi e caratteristici, perfetti per conferire luce ed energia al viso di chi lo indossa. Se adori i riflessi di toni diversi, perfetti per conferire alla chioma dinamismo e movimento, ti suggeriamo di realizzare questo colore. In realtà il trucco per capire se possiamo o meno indossarlo è quello di scegliere la tonalità di rosso e quella di rosa adatta a noi.
Come prendersene cura
Avere i capelli rossi e rosa sicuramente richiede una cura particolare, ecco alcuni pratici e semplici consigli: dopo aver tino la chioma, è necessario aspettare almeno tre giorni prima di fare un nuovo shampoo così da dare alle cuticole il tempo per sigillare bene il colore al loro interno.
Quando laviamo i capelli è opportuno utilizzare acqua tiepida o, meglio ancora, fredda per mantenere il colore come appena fatto, così da eviatre che sbiadisca.