I capelli rossi sono la tentazione per eccellenza per tutte le donne: almeno una volta nella vita, infatti, abbiamo ceduto al fascino di questa nuance sensuale o abbiamo pensato di adottarla come colore per la nostra chioma. C’è da dire che in caso di capelli rossi e tinti le raccomandazioni non sono poche, soprattutto in estate. Come si gestiscono? E come si mantiene il colore?
Leggi anche: Capelli rosso intenso: come si ottiene il colore e a chi sta bene
Capelli rossi in estate: i nostri consigli
I capelli rossi sono bellissimi e certamente di grande tendenza, ma gestirli non è sempre semplice: normalmente la nuance tende a smontare dopo qualche lavaggio, soprattutto in estate, con il sole che illumina la nostra chioma e la fa schiarire in breve tempo. Per questo motivo, se si hanno i capelli tinti di questa nuance occorre assolutamente prendere atto di qualche regola: innanzi tutto è bene munirsi di uno shampoo studiato ad hoc per capelli colorati, in modo che mantenga la brillantezza dei capelli rossi. Di seguito vi lasciamo un consiglio d’acquisto:
>>>ACQUISTA QUI!<<<
Oltre questo, poi, ovviamente è bene utilizzare qualche prodotto che protegga i capelli dai raggi del sole (qualche consiglio lo trovate QUI).
Vip che si sono convertite alla nuance
Fra tutte le vip che si sono convertite ai capelli rossi, ovviamente Miriam Leone fa da apripista: l’attrice siciliana non accenna ad abbandonare la sexy nuance e su Instagram appare nella sua versione più estiva. I capelli dell’ex Miss Italia sono mossi e lunghi e ispirano grande senso di libertà; il look può apparire casual e senza artifizi, ma in realtà richiede un po’ di attenzione, sia nel mantenimento del colore, come abbiamo detto, sia nella realizzazione della messa in piega.
Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca qui per rimediare!