Vi piacciono i capelli rossi, ma siete amanti dei capelli corti? Questo è l’articolo giusto per voi! Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio tripudio di teste fiammeggianti e spesso si è trattato di lunghe chiome boccolose, ma chi ha detto che questa nuance è adatta solo ai capelli lunghi? I capelli rossi sono perfetti anche sulle lunghezze ridotte. E di seguito troverete qualche ispirazione!
Leggi anche: Botox? Niente bisturi, ci pensano i tagli di capelli corti e medi
Capelli rossi: quale tonalità scegliere
Il colore perfetto per i vostri capelli deve tenere conto del vostro incarnato, del colore dei vostri occhi e del vostro stile, ma prima ancora deve incontrare il vostro gusto. Se avete un animo rock, un bel rosso acceso potrebbe essere quello adatto a voi, ma attenzione! Questo colore tende a scaricare moltissimo dopo ogni lavaggio, quindi potreste dover ricorrere spesso a una correzione del colore. Per ottenerlo, poi, sarà necessaria la decolorazione, a meno che voi non partiate da una base molto chiara. L’ispirazione arriva direttamente dal colore dell’estate, il Red Velvet.
Se invece amate i colori tenui e delicati, un rosso rame dai toni aranciati è perfetto per il vostro animo. Potreste ispirarvi al colore nato di recente, il Burnt Orange. Anche in questo caso sarà necessaria decolorazione, a meno che non partiate da una base chiara. Il ritocco frequente, purtroppo è garantito.
Se siete romantiche, ma al contempo non rinunciate alla sensualità, il Rosso Mogano si adatterà perfettamente alle vostre esigenze e inoltre è perfetto per chi ha i capelli scuri. Questa nuance, infatti, non ha necessariamente bisogno di essere applicata su una base molto chiara, anzi.
Su quali tagli sta bene il colore rosso?
I capelli rossi stanno bene, ovviamente, su tutti i tagli esistenti, tenendo sempre conto di incontrare in primis il vostro gusto. Ottimi quindi i pixie, i carrè scalati e sfaccettati insieme a bob e taglia à la garconne.