Le mode vanno e vengono, ma questa regola sembra non valere per i capelli rosa, che tornano a ondate a dare uno sprint a chiome bionde o color cioccolato. Il rosa, con tutte le sue nuance, dal tenue rosa baby al fucsia deciso, sta bene su tutti i tipi di incarnato e permette di spaziare incredibilmente con la creatività. Sdoganato e ampiamente sfoggiato nei primi anni 2000 da star come Avril Lavigne e Kylie Minogue, che hanno ispirato la voglia di trasgressione di molte adolescenti e non, questo stile ne ha fatta di strada da allora: ecco come si portano le punte rosa nell’estate 2021.
Leggi anche: Costanza Caracciolo cambia look per la Primavera 2021: benvenuti capelli rosa!
Il rosa sulle punte edizione 2021: come portarlo?
Per molte, un tocco di rosa sulle punte dei capelli è un modo per esprimere la propria originalità e aggiungere un po’ di brio al proprio look quotidiano, togliendo come d’incanto la monotonia della routine anche al più basic dei look con un semplice tocco di colore. I tempi in cui il rosa era associato alle ragazze ribelli dalle cinture con le borchie e gli occhi bistrati è superato: ora il rosa non ha limiti di età e non è più un fenomeno di nicchia. L’importante è scegliere il tono più giusto.
Le punte rosa: come ottenerle?
Nonostante la rete sia affollata di numerosi tutorial che promettono di ottenere un ottimo risultato, per cominciare a vivere la vita in rosa ti consigliamo di affidarti a un buon parrucchiere. Se si parte da una base scura sarà necessario ricorrere a uno o più passaggi di decolorazione; se invece hai una base molto chiara sarà sufficiente applicare pennellate di tinta direttamente sul capello. Proprio perché la decolorazione stressa molto il capello e in particolare le punte sono la parte della chioma che più tende a sciuparsi. Consigliamo di lasciar fare a mani esperte e non dimenticare mai la manutenzione: sono altamente consigliati gli shampoo senza solfati.