Tra le tendenze colore più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i capelli rosa acceso. Questo colore si adatta facilmente sia a chi ha un sottotono caldo sia freddo. Risulta essere una tinta estremamente modulabile, da portare con radici più scure per creare immediatamente un delicato effetto degradè.
Le caratteristiche
I capelli rosa acceso valorizzano soprattutto le donne inverno ovvero con le seguenti caratteristiche: capelli: scuri, dal castano al corvino, con riflessi cenere, raramente ramati. Sono dedicati a chi vuole essere più sicura di sé, a chi vuole dimostrare la propria personalità e a chi non vuole passare inosservata.
A chi stanno bene
I capelli rosa stanno bene a chi ha la pelle chiara. E su una base chiarissima, quasi bianca. Sono perfetti sul corto e sul caschetto, ma anche per dare luminosità e valorizzare i contorni del viso delle donne con i capelli lunghi, colorando, in contrasto con le radici, le punte da metà lobo dell’orecchio in giù. Per chi ha la carnagione scura sceglierei una tonalità di rosa tendente al viola.
Come prendersene cura
Per avere i capelli rosa acceso sempre brillanti è necessario: lavorare sull’integrità dei capelli anche da casa, per chi ha spesso i capelli al sole, consiglio sempre di usare uno spray protettivo. E poi non bisogna esagerare con i lavaggi (al massimo uno o due a settimana) e con il calore, anche solo l’acqua calda fa svanire il colore più velocemente.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze colore 2025.
Da Rihanna, Sienna Miller, Hailey Baldwin, Gwen Stefani, Megan Fox , Kylie Jenner e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno dei capelli rosa acceso.