Tra le tendenze colore più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i capelli rosa. Stanno mantenendo salda la posizione tra le preferenze delle clienti che amano osare con colorazioni particolari. Significa decolorare i capelli fino a portarli a un livello di schiaritura molto elevato, quindi deve essere consapevole che il servizio può richiedere molte ore di lavoro.
Le caratteristiche
I capelli rosa sono il colore che in assoluto si associa a fascino, sensibilità, tenerezza, dolcezza, infanzia, femminilità e romanticismo. Una sfumatura assolutamente elegante, che suggerisce classe e raffinatezza. Un bel colore da portare e abbinare a un carattere sbarazzino, ottimo per le donne con la carnagione chiara. Perfetto per qualsiasi occasione. Molte le acconciature da abbinare, dal riccio al liscio, per un effetto indimenticabile.
A chi stanno bene
I capelli rosa stanno bene tendenzialmente su chiunque, ma dipende molto dalla tonalità: il rosa chiaro o pastello, ad esempio, da il meglio di sé sulle basi biondo cenere o castano chiaro, mentre il rosa più deciso tendente al fucsia e al malva si adatta facilmente anche su chiome castane o brune. Se esistono due colori al mondo che vanno piuttosto d’accordo e che permettono di giocare con contrasti di luci e ombre, decisamente sono il rosa e il biondo. Semplici da accostare, stupendi da acconciare.
Come prendersene cura
Per avere i capelli rosa sempre brillanti è necessario: distanziare gli shampoo. Il cuoio capelluto dei capelli secchi produce meno sebo. Lavare la chioma troppo frequentemente potrebbe disidratare ulteriormente i capelli. Infine, è importante sciacquare la chioma con acqua fredda, o quasi fredda per non rabbrividire. Il colore dura dai due ai tre lavaggi e ti permetterà di rinnovare il tuo stile in maniera semplice e veloce.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Gwen Stefani, Sienna Miller, Kylie Jenner, Rihanna, Megan Fox, Pyper American Smith e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno dei capelli rosa.