I capelli ricci sono meravigliosi di natura e lo possono essere ancora di più scegliendo questo colore. Se luminosità e calore sono all’ordine del giorno, abbinare i capelli neri a ciuffi dibiondo dorato, è la scelta perfetta per essere al passo con le tendenze estate 2024. Si tratta del colore perfetto per chi vuole mettere in risalto la forma e la consistenza dei boccoli rendendo anche il viso più luminoso.
Come realizzare capelli ricci sfumati
Una tecnica di colorazione sui capelli ricci tra le più popolari è il Balayage. La sua caratteristica principale è che può essere utilizzato praticamente su tutte le tipologie di boccolo. Si tratta infatti di un metodo in grado di donare alla chioma delle sfumature naturali. L’ effetto ottenuto sarà estremamente raffinato tanto che la capigliatura sembrerà baciata dal sole. Quindi se desideriamo un biondo soft o semplicemente illuminare ancora di più i nostri ricci naturali questa è la tecnica giusta.
Come prendersi cura dei ricci sfumati
Sappiamo che prendersi cura dei capelli ricci non è facile, soprattutto se decidiamo di decolorarli. Quindi è fondamentale utilizzare nella nostra haircare roitine, prodotti che sono ricchi di proteine, aminoacidi e vitamine A, B, C, D ed E. L’alleato perfetto per i ricci è inoltre l’olio di avocado, perfetto per tutte le tipologie di boccolo è infatti in grado di offrire elasticità e volume alla tua chioma. Con poche applicazioni riesce a donare definizione e brillantezza al capello, nutrendo anche quello più problematico e maggiormente crespo.
Danneggia si o no il riccio
I capelli ricci possono subire danni con questa tecnica? Bisogna far attenzione e affidarci nelle mani del nostro parrucchiere di fiducia, soprattutto perché la texture del capello riccio è molto particolare. Per la decolorazione dei capelli si utilizzano sempre metodologie all’avanguardia abbinando diversi trattamenti studiati ad hoc per le esigenze della singola persona non dovrebbe rovinare i nostri boccoli. Solitamente infatti, si consiglia l’abbinamento con dei trattamenti di ricostruzione che mirano a nutrire a fondo il capello riccio. Il rischio principale per chi ha i capelli ricci è quello di ritrovarsi con una chioma molto crespa e in alcuni casi secca ed ingestibile.
A chi stanno bene
Se avete i capelli ricci e una carnagione leggermente ambrata e occhi nocciola, le sfumature colore biondo scuro rappresenta un ottimo equilibrio.
Se invece avete, capelli ricci e una carnagione eccessivamente scura e gli occhi marroni, il biondo scuro rischia di essere totalmente discordante.