Si ritiene che l’inositolo, che è un componente dell’acqua di riso, sia in grado di penetrare nei capelli e riparare eventuali danni. Questo risciacquo per capelli ricci a base di tè verde e acqua di riso è perfetto per mantenere le tue ciocche forti e lucenti.
Olio di gelsomino, i 4 modi di utilizzarlo sui capelli: dal balsamo pre-shampoo allo spray
Quindi, tutto pronto per risciacquare questi capelli?
Ecco di cosa avrai bisogno
1 bustina di tè verde
½ tazza di riso
Acqua
Come preparare il risciacquo per capelli con tè verde e acqua di riso:
Passaggio 1: aggiungere una tazza d’acqua a mezza tazza di riso. Lascia riposare per almeno due ore.
acqua di riso per capelli. L’acqua di riso aiuta nella rigenerazione dei capelli e favorisce una crescita più rapida.
Passaggio 2: riscaldare una tazza d’acqua e aggiungere una bustina di tè verde, lasciando fermentare questa miscela. Se hai foglie di tè verde sciolte, usa un cucchiaino. Cuocere per 5-10 minuti.
Passaggio 3: filtrare l’acqua di riso. Idealmente dovresti conservare il riso e mangiarlo successivamente o anche durante.
Passaggio 4: aggiungere il tè verde preparato all’acqua di riso. Il tuo risciacquo è pronto!
Ecco come utilizzare questo risciacquo per capelli per un cuoio capelluto pulito e capelli lucenti:
Lavati i capelli come fai di solito. È ideale utilizzare acqua tiepida per aprire i pori del cuoio capelluto, consentendo un migliore assorbimento del risciacquo. Applicare il risciacquo sui capelli, partendo dalle radici e poi, lungo le lunghesse. Attendere per 10-15 minuti prima di risciacquare. Puoi, tuttavia, saltare il lavaggio e lasciare asciugare i capelli, dopo aver applicato questo risciacquo.
Utilizzare questo risciacquo almeno una o due volte alla settimana, dopo aver lavato i capelli. Vedrai i risultati solo dopo un uso regolare! Non aspettare oltre e rendi questo risciacquo con tè verde e acqua di riso parte integrante della tua routine di cura.
Maschera fai-da-te per capelli ricci: idratazione profonda + effetto specchio