Chi ha i capelli ricci sa bene che a volte possono perdere la loro elasticità e il loro vigore, risultando mosci e non pienamente voluminosi. Ma come si può recuperare il nostro riccio perduto?
Leggi anche: Coda di cavallo per capelli ricci: le migliori idee qui!
Capelli ricci: come recuperare elasticità e vigore
I capelli ricci a volte possono risultare secchi, piatti e poco boccoluti. In questo caso, dunque, è bene trovare una soluzione per donare nuovamente al riccio il suo vigore e la sua forma originale. Ma quali sono?
Maschera rinvigorente
Avere l’abitudine di fare una maschera rinvigorente può donare nuovamente ai nostri ricci la loro struttura d’origine. Di seguito un consiglio d’acquisto:
>>>ACQUISTA QUI!<<<
Asciugare bene i capelli ricci
I capelli ricci devono essere asciugati correttamente per fare in modo che non perdano la loro forma e soprattutto il loro volume. In questo caso si può ricorrere, ad esempio, alla tecnica del clipping (QUI info).
Metodo rake and shake
Il metodo rake and shake è stato ideato appositamente per i capelli riccioluti: in questo caso, la chioma umida dovrà essere divisa in sezioni abbastanza regolari e della stessa grandezza. Prendendo un prodotto creato ad hoc per i ricci, andiamo ad applicarlo sulle ciocche passando le dita in mezzo come fossero rastrelli. Infine, con il diffusore asciughiamo il tutto.
Federe in seta
Usare federe in seta può essere un ottimo rimedio contro i capelli secchi e crespi, anche in caso di capelli ricci. Ma perché? La seta, a differenza del cotone e dell’acrilico, non annoda i nostri capelli e non crea attrito evitando di elettrizzarli. Noi vi consigliamo questa!
Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!