La frangia è per voi una grossa tentazione, ma non avete i capelli perfettamente lisci? Non c’è problema! Questo autunno porta con sé una ventata di freschezza e novità e fra le tendenze ritroviamo i capelli mossi, questa volta portati in maniera ancora più libera e fuori dagli schemi.
Leggi anche: Clipping: la tecnica per capelli ricci perfetti e voluminosi dalle radici
Capelli mossi con frangia
Non ci sono regole di fondo, ma solamente grande peculiarità nello styling; i capelli mossi – infatti – per fare in modo che risultino davvero perfetti con la frangia hanno bisogno di una profonda idratazione e di scongiurare l’effetto crespo. Per questo motivo è necessario munirsi di un buon prodotto da utilizzare dopo lo shampoo e, se volete un effetto ancora più vaporoso, di un diffusore che vi aiuti a ricreare morbidi riccioli con poco sforzo. Il look ricorda un po’ gli anni ’70, ma in versione fresca e rivisitata.
Leggi anche: Fitagem: la tecnica brasiliana che definisce i capelli ricci – VIDEO
La parola agli esperti
Gli esperti del settore, in particolare dell’azienda Wella hanno chiarito le linee guida per il perfetto raggiungimento di questo effetto “libertino”; ecco cosa hanno detto:
“I ricci sono unici. La struttura ovale dei capelli che li determina, tende però a renderli crespi e difficili da districare, la disidratazione può anche renderli più secchi e inclini alla rottura. Ecco perché è fondamentale dare il giusto livello di nutrimento. Una quantità eccessiva potrebbe, al contrario, appesantire e sovraccaricare i capelli”.