I capelli ricci non sono sempre facili da gestire, soprattutto calcolando che ogni riccio ha le sue necessità. Spesso tendiamo ad abusare di piastre e spazzole alliscianti nella speranza di rendere la nostra chioma più domabile, ma dopo aver letto questo articolo vi ricrederete! Chi ha detto che i capelli ricci non possono essere acconciati? In questa guida vi spiegheremo come ottenere splendide acconciature leonine!
Leggi anche: Come usare correttamente il diffusore sui capelli ricci?
Le migliori acconciature per capelli ricci
Se acconciare i capelli ricci vi spaventa, non dovete temere! Di seguito vi illustreremo 5 acconciature facili e veloci da replicare in ogni occasione; iniziamo subito!
Messy Bun
In questo caso stiamo parlando di uno chignon un po’ disordinato, ma ovviamente in maniera voluta! Basterà raccogliere i vostri capelli dal basso e creare sopra la vostra testa la classica “cipolla”; a questo punto andrà fermata con un elastico o un fermaglio apposito e lasciata morbida in modo da ricreare l’effetto spettinato.
Mini chignon
Se i capelli legati vi piacciono, ma preferite tenerli sciolti, il mini chignon è l’acconciatura perfetta per voi! Realizzarla è semplicissimo: basterà creare una mezza coda sopra la vostra testa e rigirarla come se fosse un piccolo chignon; dopo averlo fermato con un apposito elastico o fermaglio avrete una bellissima e semplicissima acconciatura!
Treccia frontale
Se siete amanti delle trecce non dovete disperare: stanno benissimo sui capelli ricci! In questo caso parliamo di una treccia frontale da realizzare proprio sulla parte davanti del viso. Una volta realizzata l’acconciatura, fermate tutti i capelli in una coda bassa e laterale in modo da ottenere un look super romantico!
Doppio torchon
Il torchon è un’acconciatura davvero particolarissima, ma facile da realizzare. Iniziate dividendo la vostra testa in due sezioni uguali e ruotate poi una ciocca su se stessa dalle radici alle punte, replicate la stessa cosa dall’altro lato e il gioco è fatto!
Doppio chignon
Questa acconciatura richiama un pochino quella precedente, ma con un finale inaspettato! Iniziate ruotando i vostri capelli su loro stesso esattamente come nel caso del torchon e poi ricreate alla fine due mini chignon da adagiare ai lati della testa.
Se queste acconciature vi sono piaciute, ma avete un po’ le idee confuse, non vi preoccupate! Vi lasciamo qui sotto un video tutorial che vi spiegherà passo passo come ricrearle una per una!