In questo nuovo anno i capelli ricci tornano con grande entusiasmo, abbracciando tutte le lunghezze: corti, medi e lunghi, con frangia, afro o mossi, poco importa. La vera rivoluzione della moda 2020 in fatto di capelli sarà valorizzare i vostri ricci e le vostre onde naturali. Le dritte ci arrivano direttamente dalle passerelle dei grandi atelier e dalle celebrità, ma non solo! Sui social i capelli ondulati impazzano e tante ragazze e donne si stanno convertendo al capello arricciato. Questo look conferisce tanta consapevolezza di sé, freschezza e libertà. Scopriamo quali sono i tagli più in voga.
Il look ricciuto di Maria Grazia Cucinotta
Maria Grazia Cucinotta è italianissima e mediterranissima; l’attrice ha fatto dei suoi capelli mossi – o ricci – il suo cavallo di battaglia. Da sempre mora e sensuale, Maria Grazia di recente ha sfoggiato nuovamente il look selvaggio creando grande interesse nei suoi fan. In alcuni scatti, i suoi capelli appaiono quasi afro, in altri invece con grandi onde morbide che incorniciano il viso e donano quel tocco in più. Anche sul colore poi c’è da aprire una parentesi: i capelli mossi o ricci favoriscono grande gioco e movimento. per questo motivo si può osare con qualche sfumatura naturale che arricchirà il vostro taglio e non lo farà risultare piatto. La stessa Cucinotta mostra delle leggere schiariture sulle punte che ne risaltano la chioma. Davvero una pillola di stile niente male!
Nicole Kidman: rossa e riccia naturale
Anche l’attrice australiana Nicole Kidman ha recentemente mostrato alcune sue foto inedite di qualche anno fa. Nonostante da diversi anni i suoi capelli siano ormai tinti di biondo, Nicole è rossa e molto riccia! La ricorderete forse durante i suoi primi anni di carriera in cui sfoggiava il capello al naturale. E chissà se non le sia presa un po’ di nostalgia.
Capelli ricci: come ottenere il look?
Se i vostri capelli naturali sono ricci o mossi, chiaramente, sarà più facile per voi definire il boccolo. Nel caso in cui invece il vostro capello risulta essere liscio o poco mosso dovrete armarvi di pazienza, ma soprattutto di un buon arricciacapelli! Per ricreare il look afro o riccio nonostante si abbiano capelli tendenti al liscio, basterà creare, grazie ad un ferro dal diametro ristretto, dei piccoli boccoli stretti cosicché anche se dovessero ammosciarsi un po’, rimarranno comunque ben definiti.
Ma qual è il taglio riccio per eccellenza del 2020?
Il taglio must have di questo anno è sicuramente la frangia. Per anni ci hanno spaventate dicendo che con i capelli ricci o molto mossi la frangia non è ideale, ma questo 2020 è pronto a smentire queste voci! Il taglio riccio – corto, medio o lungo che sia – portato con una frangia, è la vera punta di diamante di questa nuova annata. A differenza degli scorsi anni in cui la frangia risultava sempre liscia anche sui capelli mossi, da oggi si cambia decisamente musica! La frangetta rimane riccia esattamente come il resto della chioma e incornicia perfettamente lo sguardo e il volto.
Pixie…ma riccio!
Non disperate amanti del pixie, le novità ci sono anche per voi! Se non siete amanti dei capelli di lunghezza media o extra e da anni ormai vi siete affezionate al taglio corto o cortissimo, pratico, veloce e sbarazzino, il look selvaggio arriva anche in vostro favore. Il pixie nella sua versione riccia è molto glam e rock, adottato ormai da tantissime donne è diventato vera e propria tendenza! Di seguito anche un breve tutorial.