I capelli rasati non sono più una prerogativa solamente maschile, ma anche un taglio da donna, seppur estremo e drastico. Alcune donne, infatti, scelgono di portare la loro chioma a una lunghezza minima. Ma come si può valorizzare questo look? In questa guida vi lasciamo i nostri consigli.
Leggi anche: 100 Tagli di capelli corti per donne di tutte le età
Capelli rasati da donna: come valorizzare il look
I capelli rasati da donna possono spaziare fra diversi tagli: ci sono infatti le teste completamente rasate o i tagli corti con un’area parziale tagliata a pochi centimetri dalla cute. Nonostante quello che si possa pensare, la femminilità emerge anche da questo look così drastico. Ovviamente, però, i capelli rasati si reggono su una forte personalità e ovviamente su qualche tocco di stile. Ma quale? Ve lo sveliamo noi!
Shampoo
Nel caso di capelli rasati dobbiamo mettere in conto una cura della cute, più che della chioma stessa. Le lunghezze minime hanno bisogno di un’idratazione delicata e di moltissima protezione; questo vuol dire che occorrono creme solari specifiche sia per capelli che per la cute al fine di non danneggiarla con i raggi solari.
Colore
I capelli rasati, inoltre, possono fornire il giusto spunto per lanciarsi in nuance vibranti ed elettriche. Questo vuol dire che potrete cambiare colore con facilità, sperimentando tinte che non avevate mai considerato prima.
Makeup
Il trucco gioca un ruolo fondamentale se parliamo di capelli rasati da donna; questo taglio, infatti, rende i lineamenti spigolosi e ben delineati, motivo per il quale è giusto valorizzare i tratti del proprio viso con il makeup corretto. Puntate tutto sugli occhi scegliendo nuance scure come il nero, il bordeaux, il blu o il verde. Sugli zigomi, invece, un illuminante che doni luce al volto rendendolo più morbido e romantico. E ovviamente non tralasciate le sopracciglia: disegnate o infoltite ad hoc.