È diventato popolare per le donne radersi la testa in uno stile estremamente corto. Da Britney Spears a Cate Blanchett a Doja Cat, celebrità e influencer non sono immuni dal fascino di radersi semplicemente tutti i capelli e chiamarlo “Buzz day”. Chiunque abbia mai preso parte a questa tendenza capelli rasati sa che il principale svantaggio di un buzz cut è il lungo, noioso e imbarazzante processo di ricrescita una volta che sei pronto per passare a un altro stile.
Mentre far crescere un buzz cut può essere piuttosto impegnativo, non dovresti lasciare che l’idea ti impedisca di sperimentare l’impareggiabile libertà di perdere il peso fisico ed emotivo che i capelli lunghi possono portare. Se hai pensato di rasare i capelli ma hai paura di farli crescere più tardi, ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno sul processo prima di fare il grande passo. A volte c’è confusione sulla lunghezza specifica dei capelli che è considerata un buzz cut. Questo taglio implica rasare i capelli con il rasoio elettrico, secondo il Collins Dictionary. Non richiede di radere i capelli fino alla pelle. Il risultato è un look corto, a volte con lati ancora più corti.
Nel regno dei tagli di capelli corti, un buzz cut è più corto anche del pixie cut più corto ma più lungo di una testa ben rasata. Se i tuoi capelli sono abbastanza lunghi da contenere anche il più piccolo fermaglio, spillo o spilletta, probabilmente sono troppo lunghi per essere considerati un taglio buzz. Alcuni buzz cut presentano una sezione leggermente più lunga sulla parte superiore della testa, ma anche questa non è abbastanza lunga per accessoriare davvero. Piuttosto, potrebbe essere abbastanza lungo da mostrare un po ‘della trama dei capelli o del motivo arricciato. Contrariamente alla credenza popolare, rasare i capelli non distruggerà i tuoi ricci, come spiegato da Naturally Curly.
Come far crescere i capelli rasati?
La parte più importante per rendere tollerabile la crescita di un buzz cut è lavorare con un parrucchiere. Anche se potrebbe sembrare controproducente, è fondamentale continuare a tagliarsi i capelli mentre crescono. Uno stilista può tagliare i tuoi capelli in crescita in nuove forme ogni mese o due che riducono al minimo l’imbarazzo di far crescere un taglio molto corto e migliorare la salute dei capelli. Questo può aiutarti soprattutto a evitare la temuta fase di ricrescita. Quando rasi i capelli, ricresceranno a diverse lunghezze. Piuttosto che cercare di nasconderlo, può aiutare ad abbracciare stili arruffati e scalati. Sperimenta con clip decorative, spille, mollette o persino fiori. Chiedi al tuo stilista di un rasoio o di un taglio calligrafico per massimizzare la trama senza cuciture e abbracciare la natura organica di tutto. Far crescere un buzz è un modo eccellente per ricordare a te stesso che la bellezza è imperfetta e nessuna situazione è veramente permanente.
Bucce di banana al posto del botox, ma in che senso? Te lo spieghiamo noi