Stanchi del minimalismo silenzioso alla demure, l’autunno/inverno 2024-2025 grida lo stile brat. Ovvero l’essere impertinenti e provocatori attraverso il colore simbolo del verde evidenziatore, si desidera un’estetica più espressiva, che attiri l’attenzione, invece di passare inosservato. A rappresentare questo passaggio sono i capelli prugna, la fusione tra bordeaux e viola.
Il significato
I capelli prugna nascono dalla mescolanza del blu e del rosso e rappresenta la spiritualità. Va ad influire sul sesto chakra, canale energetico posizionato tra le sopracciglia e conosciuto come “terzo occhio”. Si tratta di un colore intenso e profondo, che non ha bisogno di essere ulteriormente esaltato. Per questo ti consigliamo di abbinarlo a colori non troppo vivaci, come il nero, il bianco, il grigio, il beige e il verde scuro.
Le caratteristiche
I capelli prugna rappresentano un colore che ruba la versatilità al mogano. Perfetto per ogni carnagione e che, se molto scuro, sfocia nelle nuance violacee e prugna. Anche il nero è un colore che si arricchisce di riflessi violacei. Infine il viola che, a sua volta, è una delle colorazioni più amate dalle donne ultimamente per la stagione autunno/inverno 2024, che dona un hairlook esuberante e grintoso.
A chi stanno bene
I capelli prugna sono perfetti per chi ha un taglio corto come sidecut con ciuffi lunghi, pixie, bob e lob meglio se scalati e lunghi, anch’essi scalati per dare più movimento al colore, ricco e vibrante. Trattandosi di un colore molto prorompente, è sconsigliato alle ragazze scure con carnagione olivastra o a chi ama le acconciature morbide e romantiche.
Le celebrità
I capelli prugna hanno riscosso successo anche nel mondo delle celebrità.
Katy Perrt, Lillha Parson, Demi Lovato, Megan Fox, Dua Lipa, Aishwarya Rai sono tra le tante star che hanno scelto un hairlook dai toni violacei. Se volete essere al passo con le tendenze capelli autunno/inverno 2024 non potete fare a meno di questo colore.