I capelli prugna e bordeaux sono lo stile del’estate 2024. Questi colori ricchi e profondi aggiungono una profondità lussuosa e sofisticata, ideale per un’acconciatura riccia chic ed elegante. Per chi vuole qualcosa che li illumini senza esagerare. Che dia un tocco di colore ma con moderazione.
Le caratteristiche di questo colore
I capelli prugna e bordeaux possono infatti richiamare tantissime nuances che, abbinati ad un balayage, creano stili sempre diversi. Lasciando quindi una base scura e lavorando sulla lunghezza possiamo creare tantissimi toni di sfumature prugna. Rappresenta un colore a sua volta perfetto per ogni carnagione e che, se molto scuro, sfocia nelle nuance violacee e prugna.
A chi sta bene questo colore
I capelli prugna e bordeaux sono perfetti per ottenere un look grintoso e vivace insieme a una carnagione rosea e a un taglio corto. Trattandosi di un colore molto prorompente, è sconsigliato alle ragazze scure con carnagione olivastra o a chi ama le acconciature morbide e romantiche.
Acconciature e tagli
I capelli prugna e bordeaux si sposano perfettamente con tagli dello stesso stile: corti grintosi come sidecut con ciuffi lunghi, pixie, bob e lob meglio se scalati e lunghi, anch’essi scalati per dare più movimento al colore, ricco e vibrante e per un risultato very rock. Meglio evitare i raccolti troppo raccolti, come gli chignon, mentre le code e le trecce morbide e laterali risultano altrettanto perfette.
Le star che hanno scelto il prugna
I capelli prugna e bordeaux, sono una nuance hot e aggressiva che dona quel pizzico di trasgressione alle donne delle nuove generazioni.
Per chi ha superato i 40 anni, invece, il consiglio è di astenersi e di valutare delle tonalità meno dark ma pur sempre di tendenza. Tra le celebrità che hanno opatato per questa tinta nel corso degli anni troviamo Katy Perry e Madonna.