Ebbene sì! I tempi sono maturi per rinunciare a piastra e ferro arricciacapelli: da sempre, durante il periodo estivo, non sono poche le donne che accantonano questi strumenti a causa del caldo soffocante. L’estate fa in modo che i capelli vengano asciugati all’aria senza il bisogno di usare phon o altro per renderli perfetti. Quest’anno più che mai la moda verte tutta sui look più naturali possibili, a partire dal makeup, fino ad arrivare alle unghie, non trascurando assolutamente i capelli. Anche i vip ormai si sono convertiti a questa tendenza.
Leggi anche: Beach Waves senza piastra e phon: 2 metodi infallibili!
Capelli dalla piega naturale
Complici i due mesi di isolamento, ormai dovremmo aver fatto pace con le nostre piccole insicurezze. Fra cui, magari, quella di avere i capelli un po’ disordinati o non perfettamente acconciati. L’estate è vicinissima e insieme a lei anche i bagni al mare, il caldo torrido e le lunghe giornale di sole. Per questo motivo dovremo godere a pieno dei regali della bella stagione, senza pensare troppo alla piega dei nostri capelli.
Le celebrità di tutto il mondo si stanno già avvantaggiando e sui social iniziano a comparire le prime avvisaglie: Elisabetta Canalis, ad esempio, ha realizzato un piccolo tutorial per le sue fan in cui mostra come ottenere dei capelli fantastici in davvero pochissime mosse:
Ma non è la sola! Anche Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens e Selena Gomez hanno mostrato sui social i loro capelli selvaggi e senza l’aiuto di ferri o piastre.
Comunque non sono solo le celebrità a sfoggiare i capelli in versione naturale; su Instagram – forse ispirate dalle loro beniamine – tantissime donne si stanno mostrando con coraggio e orgoglio per come sono realmente!