Tra le tendenze colore più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i capelli pesca. Un colore di capelli caratterizzato da sfumature calde e delicate che richiamano il frutto. Si tratta di una tonalità pastello molto sofisticata, perfetta per chi desidera un look luminoso e leggermente audace senza risultare troppo appariscente.
Le caratteristiche
I capelli pesca si tratta di una tonalità che mixa il biondo e il ramato, ottenendo un risultato che rimanda alla nuance tipica delle pesche e che riesce a regalare un tocco fresco e originale ad ogni look. Una delle tante tonalità che si possono ottenere da una tecnica che già da qualche anno attira l’attenzione di numerosissime donne: il balayage. Quest’ultimo, a differenza di colpi di sole e meches, permette di ottenere un effetto molto più naturale, omogeneo e graduale su tutta la lunghezza della chioma.
A chi stanno bene
I capelli pesca si addice perfettamente alle bionde naturali. A quest’ultime, infatti, basterà aggiungere qualche sfumatura tendente al ramato o all’arancione per avere una chioma impeccabile. In verità, i peach hair risultano di grande effetto anche sulle chiome castano scuro: in questo caso, sarà necessaria una decolorazione, ma non mancano le possibilità di giocare comunque attraverso un balayage o un degradé. Inoltre, sta bene con ogni tipo di taglio: lunghi o corti, riesce in ogni caso ad alleggerire la chioma e donare lucentezza.
Come prendersene cura
Per avere dei capelli pesca sempre luminosi è necessario: usare shampoo e balsamo specifici per capelli colorati, preferibilmente senza solfati, per evitare di scolorire la tonalità. Importante anche, fornire loro un trattamento arricchito con cheratina vegetale. Ricca di aminoacidi, la cheratina vegetale è un ingrediente attivo che penetra nel nucleo del capello per riempire i vuoti e ristrutturare l’intera fibra capillare.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Abby Roberts, Jennifer Lopez, Emma Stone, Rihanna, Megan Fox, Kylie Jenner e tante altre. Se non volete passare inosservati durante la stagione primaverile, non potete fare a meno dei capelli pesca.