Fra il weekend, i compleanni degli amici e dei parenti e le feste che si avvicinano bisogna sempre essere al top; i capelli ovviamente hanno un ruolo da protagonista nel look e in questo articolo vogliamo proporvi delle facili e veloci acconciature da replicare in caso veniste invitate ad una cena elegante. Il risultato è assicurato! Vediamole insieme.
Coda alta
La coda – o ponytail, dall’inglese, è una soluzione comoda e molto elegante. Spesso associata magari ad una vita frenetica o come acconciatura da “allenamento”, la coda ha in realtà un grande potenziale! Infatti, se questa viene accompagnata da qualche dettaglio gioiello o da uno styling super laccato è decisamente un look adatto ad una grande soirée. Per realizzare una coda alta basta pettinare i capelli a testa in giù facendo bene attenzione ad eliminare i nodi e successivamente con un elastico fissarli in modo abbastanza saldo. Dopodiché è possibile procedere con un ferro per realizzare delle morbide onde sulle lunghezze.
Tris di code
Con lo stesso procedimento che abbiamo visto per la coda, crearne tre divise in parti uguali e fissarle successivamente in modo abbastanza saldo, anche volendo con fettucce colorate.
Chignon basso
Lo chignon è l’acconciatura elegante per eccellenza; nella sua accezione bassa risulta davvero sofisticato. Per ottenere questo effetto legare i capelli in una coda bassa, pettinandoli attentamente e fermandoli con un elastico. Dopodiché è consigliabile agire con una crema modellante sulle lunghezze per creare il nostro chignon – o bun, dall’inglese – ma rimanendo sempre in zona nuca. Per fissare al meglio l’acconciatura munirsi di forcine, facendo bene attenzione a nasconderle fra i capelli. Per un tocco in più: aggiungere un paio di orecchini con pietre preziose o perle.
Treccia boho-chic
La treccia è da sempre l’acconciatura romantica per antonomasia ed inoltre è davvero molto femminile. In caso di capelli lunghi prendere una ciocca ed intrecciarla, fissarla poi con la lacca o la pasta fissante; portarla all’attaccatura dei capelli e fissarla dalla parte opposta, dietro le orecchie. Se invece avete capelli corti o medi la treccia ovviamente non riuscirà a fare tutto il giro della testa; in questo caso si può optare per tante mini trecce o acquistarne una già pronta che – attaccata ai vostri capelli – agirà da aggiunta per ricreare il look che più vi piace.