Tra le tendenze taglio più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i capelli pari. Hanno come caratteristica dominante una marcata linearità dei perimetri. Lungo le punte, i capelli si dispongono in fila indiana, dimostrando precisione e rigore nel farlo, mentre le lunghezze cadono dritte nella loro interezza dando peso e densità alla chioma.
Le caratteristiche
I capelli pari si ripropongono tra i trend dell’anno, ma con qualche piccola variante. Per esempio, il caschetto pari a doppia lunghezza, che crea un effetto movimentato e chic soprattutto con i capelli mossi e ricci. Questo haircut è perfetto per alleggerire la chioma e darle un movimento giocoso e sbarazzino, senza però accorciare troppo. Permettono inoltre di realizzare moltissime acconciature raccolte senza timore di vedere ciocche che sparano da ogni parte; anche le trecce saranno belle e voluminose fino alla punta.
A chi stanno bene
I capelli pari sono particolarmente indicate per i lineamenti delicati e per le donne che hanno un viso tondo e non troppo lungo. La scelta ideale per un taglio pari ricade su una piega particolarmente liscia, così da enfatizzare le proporzioni bilanciate che lo caratterizzano. L’aspetto rigoroso o troppo classico di questo hair cut può essere facilmente sdrammatizzato con un ciuffo laterale o una frangetta, e il look diventa subito più sbarazzino. Sono adatti anche ai capelli sottili o leggermente diradati, che con un taglio scalato perderebbero troppo volume.
Lo styling
Per avere capelli pari perfetti è necessario: mantenere l’asciugacapelli a una distanza minima di 20 centimetri dalla chioma. Inoltre, è consigliabile dirigere il flusso d’aria dalle radici verso le punte, seguendo la direzione naturale della chioma. Una tecnica semplicissima, che si basa sul mettere in piega i capelli mentre sono ancora bagnati, arrotolandoli attorno alla testa per lisciare le lunghezze.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio 2025.
Da Monica Bellucci e Salma Hayek di recente, ma anche Jessica Alba, Gwen Stefani, Jennifer Lopez. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno dei capelli pari.