Chiome lunghe, lunghissime, che sfiorano le natiche cadendo a cascata oltre le spalle, in lisci perfetti come quello di Demi Moore o leggere ondulature che portano movimento, come le acconciature wavy di Kendall Jenner, Dove Cameron e Rosalía. I capelli oversize sono una delle tendenze estate più in voga del 2024.
Le caratteristiche
I capelli oversize portati pari in una geometria definita, che dà pienezza ma anche rigore, oppure scalati o sfilati in sinuose stratificazioni che massimizzano il volume delle ciocche, i capelli lunghi si modellano sovrastando le spalle. Ad aiutare in questo gioco di volumi e dimensioni sono i colori che, proposti in blocchi o attraverso miscele di nuance, attraversano tutte le tonalità di biondo, castano, rosso e nero. Infine, anche le texture assecondano questo ritorno alla naturalezza attraveso finish talvolta ispidi e scompigliati, altri leggermente più morbidi e setosi.
A chi stanno bene
I capelli oversize sono perfetti per chi ha la figura sia slanciata, il collo lungo, il viso ovale non eccessivamente scavato, ma neppure troppo pieno. I più adatti a portarli, però, sono il viso rotondo, quello quadrato e quelli a cuore e a diamante. La chioma lunga e fluente, da denotazione di status ad atto di ribellione controculturale e auto espressione.
Come curare i capelli lunghi
I capelli oversize vanno curati attentamente, perciò bisogna utilizzare maschere idratanti da fare una volta alla settimana e da distribuire uniformemente sulla chioma con l’aiuto di un pettine, e a balsami rinforzanti. Per evitare che si formino nodi, è necessario spazzolare quotidianamente la chioma con una spazzola o un pettine in fibra naturale, come legno o bamboo.
Le star che adorano le lunghezze
Tra queste l’attrice Jennifer Lawrence, la modella Lily Collins, Alicia Vikander, Monica Bellucci, Mariacarla Boscono, Jennifer Lopez.
Le celebrità non possono fare a meno dei capelli oversize, ecco perché se avete l’intenzione di tagliarli, non fatelo, se volete essere al passo con le tendenze estate 2024.