I capelli nero-blu sono spesso la tentazione di moltissime donne di età diverse. Ma cosa si intende realmente per una chioma di questo colore? Esistono vari modi di interpretare questa tinta e oggi ve li sveliamo tutti!
Leggi anche: Capelli nero corvino: a chi stanno bene, avvertenze e consigli
Cosa sono i capelli nero-blu
Per capelli nero-blu s’intende una chioma nera, ma con riflessi blu, appunto. Questo però spazia in differenti stili e modi di portare questo colore: c’è chi preferisce una tinta corvino con riflessi bluastri (anche se poco visibili) e chi invece propende per un balayage o uno shatush che dal nero vira verso il blu elettrico o ancora chi sceglie per tutta la chioma una tonalità così scura di blu che tende praticamente al nero.
Manutenzione
I capelli nero-blu hanno bisogno di una manutenzione costante poiché – dopo qualche lavaggio – il colore tende a smontare e il risultato è ben diverso da quello iniziale. Inoltre, per ottenere questa nuance decisa, è necessario ricorrere alla decolorazione quantomeno per la parte di capelli che prevede la tinta blu; per questo motivo il consiglio è sempre quello di affidarsi a un bravo parrucchiere.
A chi stanno bene i capelli nero-blu?
I capelli nero-blu stanno bene soprattutto a chi ha un incarnato chiaro e rosato, ma creano un discreto distacco anche su chi ha una pelle olivastra.