Il connubio tra capelli neri e rossi è pazzesco, e grazie a tecniche come il balayage e il dip-dye, le interpretazioni di questo look sono davvero tante. Abbiamo selezionato le migliori idee per portare i capelli rossi e neri, ecco qualche foto che potrà ispirare la tua prossima seduta dal parrucchiere
Leggi anche: Gay Pride 2021: tante idee per rendere i capelli arcobaleno
Rosso e nero sfumato
I doppi toni del castano scuro cioccolato e del rosso ciliegia che sfumano l’uno nell’altro stanno molto bene insieme, e creano volume e movimento specialmente sui capelli lisci di media lunghezza.
Balayage rosso e nero
La tecnica del balayage è forse la più classica per chi sceglie la chioma nera e rossa. Grazie alla libertà con cui vengono applicate le pennellate di colore, si può scegliere quanto accendere di rosso la chioma, a seconda dello stile e alla tua personalità di ognuna. Per un look più discreto, basterà semplicemente qualche sprazzo di rosso su tutta la lunghezza dei capelli, oppure si può scegliere di essere più audaci e ricreare un intenso “effetto fiamme”.
Bicolor
Decisamente non indicato per i deboli di cuore, questo look è sicuramente tra i modi più originali di sfoggiare chiome rossonere. Da Nicki Minaj a Ke$ha, la testa per metà bruna e per metà amarena è super trasgressiva e semplicemente pazzesca con un’acconciatura raccolta tutta intrecciata.
Color block
Ormai di tendenza non solo per il guardaroba, il color block sta prendendo piede anche nei saloni dei parrucchieri di grido. Si ottiene colorando la parte superiore dei capelli con una tonalità rosso fuoco lasciando la sezione inferiore di castano scuro. Il contrasto è incredibile, e offre un particolare effetto vedo-non vedo i capelli vengono lasciati sciolti.
Colpi di sole rossi
Ricordate gli anni ’90? Con questo stile, sfoggiato in varie tonalità di colore da Dua Lipa, non si passa inosservate e allo stesso tempo si evita di intervenire troppo sulla chioma. Si tratta solo di accenderla in punti strategici con delle pennellate di colore che illuminano la chioma e incorniciano il viso a effetto contouring.
Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!