Tra le tendenze colore autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare i capelli neri. Si addice prevalentemente alle donne più giovani, dato che potrebbe incupire e indurire un viso che inizia a essere segnato dalle rughe; in terzo luogo, poi, è soggetto all’effetto crespo che, per essere contrastato, ha bisogno di numerose cure e attenzioni. Molto complicato da mantenere, ma sicuramente d’effetto.
Le caratteristiche
I capelli neri considerando che si tratta di una tinta forte e decisa, che incornicia il viso in modo netto e sottolinea fortemente i lineamenti, è necessario analizzare l’incarnato. In particolare, corvino è la tonalità di nero per eccellenza, nonché la più fredda e priva di riflessi o sfumature. Decisa e super glamour, si addice a chi ha una pelle dal sottotono freddo, generando un contrasto ideale per valorizzare gli occhi e i lineamenti del viso.Il nero migliore è quello che si mescola a pennellate color ciliegia o mogano che danno risalto all’incarnato. In questo caso, quindi, i capelli neri con riflessi rossi o i capelli neri con riflessi nocciola sono quelli consigliati.
A chi stanno bene
I capelli neri sono ideali per persone con la carnagione più scura, dall’ambrato all’olivastro, anche chi ha la pelle chiara. La scelta si basa sul sottotono della pelle, le tonalità ideali in caso di sottotono freddo sono nero corvino, nero, liquirizia, su pelli chiare, nero covino mescolato al blu e nero ebano. Se, invece, avete un sottotono caldo. Una tonalità molto scura in grado di assorbire la luce del sole per donare alla chioma una colorazione intensa. Si addice moltissimo a chi parte con una base naturale castana.
Come mantenerlo
Per avere capelli neri sempre brillanti è necessario: usare shampoo e balsami specifici per capelli colorati, e al sole proteggere la chioma dai raggi UV. Successivamente nel momento della messa in piega, utilizzare sempre un termo protettore in modo tale che il colore non schiarisca ulteriormente.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore 2024/2025.
Da Kylie Jenner, Kim Kardashian, Audrey Tatou, Olivia Munn, Megan Fox, Kylie Jenner e tante altre. Se non volete passare inosservate, allora non potete fare a meno dei capelli neri.