Uno degli aspetti positivi delle stagioni calde è che ci aumenta il desiderio di prenderci cura di noi. In questo anche la mitezza della temperatura aiuta, soprattutto per la cura della nostra capigliatura. Ad esempio, potremo avere i nostri bei capelli mossi senza piastra.
La bella stagione, la migliore per prendersi cura dei capelli: ottenere i capelli mossi senza piastra
Il bel tempo ed il caldo sono infatti due elementi perfetti per aiutarci nella rigenerazione delle nostre chiome, potendo ottenere i capelli mossi senza piastra o ferro. Se non proprio del tutto, almeno in larga misura.
Sole e salsedine: due aiutanti per avere capelli mossi senza piastra
I capelli dall’aspetto un po’ selvaggio sono molto attinenti alla bella stagione e in particolare uno degli effetti più belli ed “in tono” con l’estate è quello delle onde naturali che generalmente la salsedine ed il sole “regalano” alle nostre capigliature.
Capelli mossi: perché solo al mare?
La domanda, però, sorge spontanea: perché non indossare questi mossi sempre, anche quando ci troviamo in città? Si può fare: in particolare esistono tre metodi che, vi garantisco, funzionano egregiamente. Utilizzandoli limiterete moltissimo (o eliminerete del tutto) l’utilizzo del “calore artificiale”, degli “arnesi caldi”, insomma, della piastra o del ferro, ottenendo sicuramente anche un bel “grazie” dai vostri capelli il prossimo inverno. Infatti, com’è noto, le piastre ed i ferri non sono certo attrezzi sensibili alla salute dei nostri capelli e rischiano di indebolirli, di sfibrarli ed anche di indurre la nascita delle doppie punte. Quindi VIVA i capelli mossi senza piastra!
1. IL METODO DEL TORCIGLIONE
Questo metodo, del torciglione, risulta essere il più semplice per ottenere i capelli mossi senza piastrae, oltretutto, produce un effetto “onde naturali” che rispecchiano in tutto e per tutto quelle che naturalmente il sole e la salsedine ci procurano in spiaggia. Ecco come procedere:
- Iniziamo con il lavare e l’asciugare i capelli (lasciandoli leggermente inumiditi);
- Separiamo la nostra capigliatura in due distinte porzioni;
- (Per coloro che hanno i capelli lisci) Applichiamo un po’ di spuma per i capelli mossi;
- Realizziamo un grandissimo torciglione con ciascuna delle due porzioni prima separate, e stringiamolo con forza;
- Fissiamo i due torciglioni con l’utilizzo delle forcine;
- Passiamoli, prima l’uno e poi l’altro, sulla parte superiore del capo, come se fossero dei cerchietti;
- Blocchiamoli sul capo con altre forcine;
- Aspettiamo due ore (oppure, se effettuiamo lo shampoo di sera, anche la mattina dopo), sciogliamo i due torciglioni e… ecco le tanto sospirate onde!
Piccola raccomandazione: se i vostri capelli sono decisamente lisci o non mantengono la piega a lungo, utilizziamo un pochino di fissante.
2. IL SISTEMA DELLA FASCIA
Questo sistema forse allunga un po’ i tempi di realizzazione, producendo, però, un miglior risultato.
- Sistemiamoci una fascia sulla testa;
- Dividiamo la capigliatura in molte ciocche che andranno arrotolate, ben pettinate, intorno alla fascia.;
- Aspettiamo almeno due ore e sciogliamo tutte le ciocche: le ondulazioni saranno molto morbide ed a voluta piuttosto ampia. Se lo riteniamo necessario possiamo spruzzare un po’ di fissante spray.
3. UNIONE DEL METODO DEL TORCIGLIONE CON LA PIASTRA
Si, è vero, qui si utilizza la piastra, ma in modo estremamente ridotto.
- Nebulizziamo sulla capigliatura un po’ di quel prodotto che la protegge dall’intenso calore;
- Effettuiamo la solita divisione della capigliatura in ciocche che avvolgeremo nei torciglioni di cui sopra per poi “passarli alla piastra”;
Se lo riteniamo utile, fissiamo le ciocche con un po’ di lacca spray.
Siete contente? Ci volete provare? Su, andiamo, il mosso è trendy, ed avere i capelli mossi senza piastra farà solo bene alle nostre capigliatura