La piastra lisciante oltre a disciplinare i nostri capelli ha anche tanti altri metodi di utilizzo e ormai uno dei più accreditati è quello che ricrea sulla nostra chioma delle morbide onde davvero di tendenza. Nonostante da anni si parli di come fare i capelli mossi con la piastra, ad alcune di noi rimane ancora poco chiaro. Quello che è certo è che bisogna avere una spiccata manualità (e anche un po’ di pazienza) per imparare bene. In questo articolo vi mostriamo come fare grazie a dei brevi tutorial semplicissimi!
Leggi anche: Onde perfette grazie alla cintura dell’accappatoio – VIDEO
Capelli mossi con la piastra: come fare
Se ci riescono tutti, perché non dovrei riuscirci io? Questo è quello che dovrete chiedervi ogni volta che – con i capelli perfettamente asciutti – vi troverete a guardare la vostra piastra con l’intento di creare onde perfette. Intanto dovete sapere che il vostro fedele alleato deve essere sicuramente una spazzola volumizzante, ghd ha creato un prodotto ad hoc che fa tutto al posto vostro. Ma se il vostro obiettivo è imparare davvero come ottenere delle onde perfette in pochi minuti su capelli lunghi o medi, i video che stiamo per mostrarvi faranno sicuramente al caso vostro.
Beach Waves con piastra
Esistono vari tipi di onde, ma ultimamente abbiamo visto spopolare sul web le amatissime beach waves! Queste onde richiamano l’effetto che si crea sui capelli dopo una giornata al mare e ormai sono diventate di grande tendenza anche nelle metropoli. Spettinate e senza troppe pretese, le beach waves possono essere realizzate anche con la piastra. Ecco come:
Onde morbide sui capelli lunghi
Se avete i capelli lunghi e volete donare loro un tocco romantico e sensuale, le onde sono la perfetta soluzione per raggiungere questo obiettivo. Sulle chiome lunghe, inoltre, il metodo che stiamo per mostrarvi è decisamente più facile di tanti altri, ma soprattutto è velocissimo. Inoltre non serve che i capelli siano prima completamente lisci, le vostre onde valorizzeranno le lunghezze. Inoltre, saranno perfette anche un po’ spettinate nei giorni a seguire lo shampoo.
Onde su capelli medi con piastra
Se le beach waves sui capelli di media lunghezza non vi fanno impazzire, non preoccupatevi! Di seguito vi proponiamo un tutorial per ricreare delle onde morbide quasi di stampo anni 50. Il movimento da fare è più o meno lo stesso che già vi abbiamo mostrato, ma ha un margine di rotazione sicuramente inferiore. Il video qui sotto vi toglierà ogni dubbio:
Prima della piega
Prima di passare alla piega, comunque, c’è qualche step da osservare: con i capelli assolutamente asciutti applicate uno spray volumizzante a seconda del tipo di onda che desiderare, se più o meno corposa. Ovviamente non dimenticate anche un buon termoprotettore!
Dopo la piega
Dopo la piega invece l’unico e semplice passaggio per mantenerla a lungo è di vaporizzare sulla vostra intera chioma uno spray fissante che avrà – appunto – il compito di “sigillare” le vostre onde.