I capelli mossi lilla, sono tra le tendeze più in voga dell’estate 2024.Lunghi riccioli sciolti cadono sulle spalle creando l’effetto appena uscita dall’acqua, per un look delicato ma misterioso al tempo stesso. Perfetto per chi non vuole passare inosservata e ama le pieghe lunghe e mosse stile sirena.
Significato colore lilla
Sappiamo che i capelli mossi lilla, sono tra i colori per la chioma più interessanti, da realizzare per la stagione calda. Il colore lilla è un colore misterioso, sofisticato e molto versatile. Spesso associato al mondo femminile e alla spiritualità, il lilla ha una vasta gamma di significati che lo rendono interessante. Il lilla è un colore molto popolare nella moda e nel design d’interni. È spesso utilizzato per creare un’atmosfera elegante e raffinata. Può essere utilizzato come colore principale o come accento per creare un effetto drammatico.
A chi stanno bene i capelli lilla
I capelli mossi lilla tendenzialmente stanno bene su tutte. Con capelli corti o lunghi, lisci, ricci e mossi. Punto di forza del colore lilla è proprio la versatilità che, insieme al loro essere spensierati e originali, rende questa scelta perfetta per l’estate. Attenzione, alla scelta dei colori. Una scelta sbagliata può rovinare il risultato finale e non corrispondere alle aspettative, per questo è opportuno scegliere le tonalità in base alla propria carnagione. Questa tecnica si realizza solitamente su basi già chiare che non necessitano di una decolorazione incisiva. Tuttavia, anche se si ha una base scura come nero, castano o rosso è possibile replicarla per ottenere dei riflessi colorati.
La piega mossa sirena
Per ricreare la piega sirena sui capelli mossi lilla, abbiamo due opzioni, utilizzare gli strumenti caldi, dall’altro sfruttare le ore di sonno senza danneggiare i nostri capelli. Nel primo caso se vogliamo realizzare un look più glamour e disciplinato, allora utilizzeremo un ferro dal diametro molto stretto lavorando le ciocche creando dei boccoli ma non dei riccioli, in modo da poi aprirli facilmente una volta raffreddati, oppure possiamo ricorrere alla piastra tripla, studiata apposta per creare questo effetto sirena.
Come prendersi cura dei capelli lilla
Prendersi cura dei capelli mossi lilla, è importante perché tendono a schiarire facilmente. La maschera può essere sostituita da un intensificatore a base di pigmenti che danno luce, brillantezza e intensità, da stendere in modo uniforme e lasciare in posa un paio di minuti prima del risciacquo.
Ricordiamo anche che il calore incide sulla qualità dei pigmenti, meglio evitare la piastra e il ferro arricciante per un mese e usare il phon solo con aria tiepida.