Immagina questo: tu sei me, intorno al 2010, appena uscita dall’università, fai un lavoro da commessa e vai a ballare regolarmente nei bar e nei rock club. Le tue icone della moda sono Mary-Kate e Ashley Olsen e trovi l’ispirazione per la bellezza attraverso le It Girls del momento, come Kesha e le sue onde selvagge e il trucco scintillante e la star di Gossip Girl Taylor Momsen e i suoi strati di eyeliner scuro e ombretto smokey eyes. Ecco il trend capelli mossi 2023 delle onde “Indie Sleaze”!
Pensavamo che l’era “indie sleaze”, come viene chiamata ora, sarebbe tornata così presto? No, ma questo non significa che non guardiamo indietro all’epoca con estremo affetto. Non siamo nemmeno gli unici, perché è tornato nei nostri guardaroba, nelle nostre routine di trucco e ora nelle nostre acconciature. Alza gli Yeah Yeah Yeahs e abbandona il tuo Dyson Airwrap a favore di un look da festaiola più a ruota libera, perché le onde di sleaze indie stanno tornando.
Il trend capelli mossi 2023
Il periodo di “Indie Sleaze” è iniziato intorno al 2006 ed è durato fino al 2012 circa. La tendenza aveva radici nella scena del centro di New York ed era più comunemente conosciuta all’epoca come moda hipster: pensate a magliette grafiche vintage, minigonne ispirate a Edie Sedgwick, camicie a righe e abiti neri collant e scarpe da ginnastica Converse. Abbiamo scattato foto con fotocamere digitali point-and-shoot e posato per le Polaroid, che abbiamo poi pubblicato su Tumblr. Portavamo grandi occhiali senza lenti e cinture enormi sui vestiti. Lo smalto nero scheggiato era il più bello, specialmente se era l’ambito Black Satin di Chanel.
La tendenza capelli mossi 2023 viene da lontano, è scomparsa intorno agli albori di Instagram, dello stile appariscente e glam di Kardashian e dei vlogger di bellezza di YouTube, ma le ondate di squallide indie – in netto contrasto con le soffici scoppi alla moda di oggi – stanno assistendo a una rinascita mentre l’estetica stessa aumenta di popolarità.
“Maschere d’acqua”; per capelli: cos’è questo nuovo prodotto sul mercato