I capelli lunghi sono davvero sensuali, inutile negarlo. Ma quante volte, nell’incertezza se farli crescere o meno, abbiamo messo in conto il tempo che potrebbero portarci via mentre li asciughiamo e acconciamo a dovere? Le lunghezze extra, infatti, richiedono una grande cura e una grande dedizione, ma fortunatamente esistono tante soluzioni differenti per poter portare i capelli lunghi senza esagerare.
Leggi anche: Capelli lunghi a 50 anni: l’esperto dice sì!
Capelli lunghi: come portarli
Per lungo si intende un taglio che supera le spalle, ma non necessariamente dovrà arrivare sulla vostra schiena! Come sappiamo il long bob è il taglio medio-lungo per eccellenza; ma quando le ciocche superano la lunghezza prestabilita dalle regole beauty, cosa succede? In quel caso ci troviamo già di fronte a capelli lunghi a tutti gli effetti!
Questa è un’ottima notizia per le donne che amano le proprie lunghezze, ma non sono particolarmente inclini a portare la propria chioma extra long. A questo proposito è quindi possibile scegliere un taglio paro o scalato a seconda delle proprie necessità e – ovviamente – dei propri gusti.
Colore
Se sul taglio ci si può sbizzarrire, sul colore ancora di più! I capelli lunghi permettono di sperimentare tinte e tecniche di colorazione sempre diverse: dunque potrete scegliere una tinta para e compatta o sfaccettata e piena di sfumature e riflessi, grazie al balayage o allo shatush.