I tagli medi sono il trend per eccellenza di questa stagione ed il motivo è semplice: pratici, semplici da gestire, femminili, versatili e perfetti per ogni occasione. I capelli di lunghezza media sono in grado di valorizzare qualsiasi tipo di viso.
Tagli di capelli medi
I tagli che prevedono una lunghezza media si prestano a tantissime varianti: esistono quelli classici, quelli medio-corti, quelli più lunghi, quelli scalati e pieni e via dicendo. Per questo inverno 2020 l’amatissimo long bob si accorcerà un pochino e raggiungerà una lunghezza medio-corta. Per lo styling si prevedono pieghe ultra lisce o lievemente ondulate, per favorire la semplicità.
Bene i tagli pari e chirurgici, ma anche i carrè, soprattutto se con riga centrale e poco scalati. Il trend prevede inoltre che saranno accompagnati da bellissime frange, ma meglio se lunghe e piene, piuttosto che le frangette corte e aperte che abbiamo visto dominare la moda e le passerelle fino a poco fa.
I nostri consigli
Se siete alla ricerca di un taglio di capelli femminile, ma al contempo pratico e fashion, la lunghezza media è ciò che fa per voi! La scelta del vostro taglio è però affidata ad alcuni fattori, ad esempio: la forma del viso, il tipo di capello e, ovviamente, il proprio gusto. È importante fare in modo che il taglio ci valorizzi e non ci spenga e soprattutto che combaci perfettamente con la nostra chioma e i suoi limiti.
Ad esempio capelli spessi e folti richiedono un’acconciatura medio-lunga e scalata sulle lunghezze; in questo modo non verrà creato ulteriore volume sulle radici. I tagli medio-corti, come ad esempio i carré, sono la soluzione vincente invece per le donne che hanno capelli fini e sottili e vogliono creare maggiore volume.
Se vuoi qualche consiglio sui tagli di capelli corti clicca qui!