Le tendenze del momento in fatto di capelli si concentrano su medi e lunghi, ma quali sono gli stili più in voga? In questo articolo ve li sveliamo tutti!
Leggi anche: I capelli invecchiano? La risposta è sì: ecco come fare per evitarlo
Capelli medi: il lob
Se avete i capelli di media lunghezza saprete certamente che il Lob o Long Bob è il taglio che va per la maggiore: questo caschetto lungo, infatti, si addice al viso di ogni donna e si può portare a qualsiasi età. Inoltre permette di dare libero sfogo alla creatività e alla personalità di chi lo porta in quanto è perfetto con ogni messa in piega, che sia questa liscia, mossa o riccia.
Capelli lunghi con beach waves
Se avete i capelli lunghi, invece, saprete certamente che le beach waves – ovvero l’effetto del mare e della salsedine sui capelli ricreato sulla chioma – è lo stile che va per la maggiore da diversi anni a questa parte. Questo tipo di styling, infatti, è perfetto se non sia ha molto tempo per acconciarsi i capelli o se si ama lo stile sbarazzino e fresco che riconduce inevitabilmente all’estate.
Raccolti e semiraccolti
Per quanto riguarda le acconciature, invece, a far breccia nel nostro cuore in questo momento ci sono sicuramente i capelli raccolti o semiraccolti: se pensate che questi stili siano adatti solamente a chi ha i capelli lunghi vi sbagliate di grosso! Le acconciature di cui stiamo parlando, infatti, sono facili da ricreare anche sui capelli medi. Nel caso aveste un lob, quindi, non fatevi frenare e scatenate il vostro estro in vista dell’estate!