La lunghezza media dei capelli è sicuramente quella più versatile e facile da gestire: questi tagli vi permettono di spaziare con le scalature, con i colori e certamente anche con la messa in piega. Il taglio medio per eccellenza è il bob, già visto in svariate versioni da ormai tantissimo tempo. Ma non è il solo! Scopriamo quali sono i migliori tagli facili da asciugare e gestire!
Leggi anche: Bob scalati: 15 foto a cui ispirarsi per l’estate in arrivo
Tagli medi facili da gestire
Come abbiamo detto, le lunghezze medie sono facili da asciugare e gestire e sicuramente, essendo molto versatili, donano grande femminilità a chiunque li porta. La particolarità del taglio medio è anche quella di stare bene alle donne di tutte le età, dalle più giovani alle più mature. I tagli di questa categoria sono: bob (o caschetto), carrè e long bob (o caschetto lungo).
Bob
Il bob è il classico caschetto intramontabile: la lunghezza di questo taglio non supera mai la mascella e ci fa pensare subito a Raffaella Carrà.
Carrè
Il carrè è sicuramente parente del bob, ma con la particolarità di essere più lungo sul davanti e favorire più movimento fra le ciocche intorno al viso. Ottimo se amate i tagli scalati e vi piace giocare con i volumi.
Long bob
Il long bob è cugino del bob, ma più lungo. In questo caso la lunghezza arriva massimo fino alle spalle ed è perfetta se vi piace sperimentare con colori e messe in piega particolari.
Colori adatti ai tagli medi
Per quanto riguarda i tagli medi, in realtà qualsiasi colore è perfetto per la chioma di questa lunghezza. Scuri, chiari o dalle tinte elettriche e vibrati; i vostri tagli medi sono estremamente personalizzabili e assecondano al 100% il vostro stile.