Non è ancora chiaro se la mascherina sarà obbligatoria o meno in ogni regione d’Italia, quello che è certo – però – è che tanti la adotteranno se si troveranno a uscire di casa da ora in poi. Per chi ha i capelli medio-lunghi questo potrebbe rappresentare un problema; l’elastico potrebbe annodarsi e strappare i capelli o semplicemente non reggersi adeguatamente alle orecchie. Vediamo rapidamente come poter usare la mascherina e al contempo acconciare i capelli in maniera ordinata senza rinunciare alla sicurezza.
Acconciature e mascherine
L’acconciatura giusta può quindi essere la chiave di volta per sostenere al meglio la mascherina. Fra quelle consigliate abbiamo sicuramente una coda – alta o bassa poco importa – la mezza coda e la treccia. Ma anche lo chignon rimane un fedele alleato delle mascherine chirurgiche: l’importante è che le orecchie siano libere dai capelli e non rischino di far scivolare via gli elastici o i nastrini.
E i capelli sciolti invece?
I capelli possono essere sempre lasciati sciolti; l’unico rischio è che possano elettrizzarsi e di conseguenza portarci a sistemarli spesso con indosso i guanti. Come dicevamo, i capelli sciolti rischiano di impigliarsi nell’elastico e di venire strappati quando si toglie la mascherina.
Accessori
Se uscire con la coda, con la treccia o con i capelli semplicemente sciolti vi risulta banale, potete sempre optare per degli accessori; ottimi oltretutto per tenere indietro la chioma ed evitare che possa impigliarsi negli elastici o nei nastrini della mascherina. Cerchietti e fermagli quindi sono un must e in perfetta linea con le tendenze di stagione!