Se siete alla ricerca di un colore intenso per affrontare il nuovo anno, i capelli dalla nuance Marsala fanno davvero al caso vostro! Stiamo parlando di una particolare sfumatura di rosso che dona alla vostra chioma un tocco sensuale e misterioso. Curiose di saperne di più? Continuate a leggere!
Leggi anche: Armocromia: la tecnica per scegliere il colore di capelli adatto a noi
Color Marsala: cos’è e come si ottiene
Come abbiamo detto, i capelli color Marsala appartengono alla famiglia delle chiome rosse, anche se in questo caso acquisiscono una sfumatura del tutto nuova, tendente al ciliegia o al viola. Potrete infatti decidere se far virare il vostro nuovo colore verso una nuance fredda o calda.
I capelli dai toni Marsala si ottengono solamente grazie a una decolorazione, difficilmente, infatti, è possibile applicare questo colore direttamente sulla nostra base ottenendo il risultato sperato al primo trattamento. Con una decolorazione, invece, il capello sarà maggiormente propenso ad accettare il nuovo pigmento. Se invece la vostra chioma è già trattata con una colorazione precedente, dovrete necessariamente ricorrere a un decapaggio.
Essendo un lavoro certosino, il nostro consiglio è ovviamente quello di affidarsi a un bravo parrucchiere per evitare danni ai propri capelli. Prima di scegliere questo colore sarebbe meglio ricevere il benestare del vostro hairstylist e soprattutto chiedere un consulto prima di procedere con il vostro nuovo look.
Durata e mantenimento
Purtroppo il color Marsala non ha una lunghissima durata, proprio perché il colore tende a scaricare lavaggio dopo lavaggio. Il mantenimento è elevato e necessita un rinvigorimento del colore almeno una volta ogni due o tre settimane, nel corso delle quali, però, è consigliato usare uno shampoo per capelli colorati ed evitare troppe fonti di calore diretto affinché la nuance non smonti del tutto.
Di seguito, comunque, vi lasciamo diverse foto a cui ispirarvi: