Tra le tendenze colore più amate della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i capelli magenta. Un mix di rosso e viola e la tintura magenta per capelli viene considerata come una gradazione di rosa. Una tintura temporanea per capelli vi permetterà quasi sicuramente di ottenere un colore più chiaro che si avvicinerà di più al rosa.
Le caratteristiche
I capelli magenta creano tridimensionalità, spesso giocando con i contrasti di intramature più scure o più chiare sul taglio intero, oppure dando vita a effetti ottici fantasiosi. Un colore pieno, vibrante, la perfetta commistione fra il blu e il rosso. Spesso paragonato al fucsia, se ne discosta per delle venature rosse che lo rendono una gradazione unica e raffinata. Per indossare questo colore ci vuole audacia, è un catalizzatore di attenzioni, pertanto si attaglia bene a personalità forti e intraprendenti.
A chi stanno bene
I capelli magenta stanno bene a chi ha occhi marroni o chi ha un’incarnato dorato od olivastro ha più chance di valorizzarsi con un colore di capelli rosato. Se abbinato a marrone, grigio e antracite, regala uno sguardo sensuale e femminile, rendendo lo sguardo brillante, qualunque sia la propria stagione armocromatica. Quindi si sposa molto bene con incarnati dorati, olivastri, ma anche molto pallidi laddove il pallore coincide con una chioma castana, tipica di chi è stagione inverno.
Come prendersene cura
Per avere dei capelli magenta sempre brillanti è necessario: non usare l’asciugacapelli al massimo della temperatura, di evitare di usare i ferri tutti i giorni e soprattutto di applicare sempre un buon termo protettore. La chioma colorata sottoposti a trattamenti chimici potrebbero essere danneggiati, secchi e disidratati. Per questo motivo andrebbero lavati con meno frequenza, per preservare il più possibile la loro idratazione.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Hilary Duff, Rihanna, Katy Perry, Hilary Duff, Jessica Alba, Megan Fox, Hailey Bieber e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno dei capelli magenta.