Abbiamo parlato più volte di come i capelli corti possano costituire una scelta particolarmente azzeccata in questa estate! Ebbene, non dobbiamo tuttavia dimenticarci che il must delle passate stagioni, rappresentato dai capelli medi o lunghi, torna comunque in maniera piuttosto prepotente anche in questa calda estate, rinnovandosi con lunghezze davvero XXL!
I pregi dei capelli extra-long non mancano d’altronde di certo: si tratta di capelli particolarmente affascinanti, in grado di denotare una grande attenzione per il proprio look. È inoltre possibile avvolgerli in una sorta di mezza coda, dividerli con una riga al centro, portarli di lato, e gestirli in mille e più modi!
Tutto bene, dunque? Non proprio, poiché per poter essere belle e perfette è necessario prestare grande attenzione a questo tipo di capelli. Inoltre, se non siete particolarmente alte e slanciate (diciamo, al di sotto del metro e 70 centimetri), è certamente più opportuno evitare i capelli troppo lunghi, poiché la chioma troppo lunga rischia di accorciare la figura. Di contro, i capelli corti o sulle spalle riescono a slanciare notevolmente l’intera figura.
Ancora, se siete abituate a far asciugare naturalmente i vostri capelli, non sarà necessario cambiare le vostre abitudini: l’asciugatura naturale può infatti funzionare benissimo anche con i capelli particolarmente lunghi, che subiranno poco stress da questo trattamento. Di contro, se avete l’abitudine di asciugare e lisciare i capelli, o fare un brushing, state particolarmente attente: la spazzola, il phon, la piastra, possono infatti contribuire a rovinare le punte, favorendo la presenza di doppie punte e rendendo quindi necessaria una accorciatina dal parrucchiere.
Considerato che siamo certe che l’ultima cosa che vorreste è avere dei capelli lunghi, sfilacciati, con doppie punte e rovinate, fate grande attenzione alla cura quotidiana della vostra chioma.
Per il resto, le acconciature sono praticamente infinite, e il vostro parrucchiere di fiducia saprà certamente consigliarvi il migliore look per le vostre preferenze. Il nostro consiglio è quindi quello di parlare apertamente con il vostro hair-stylist dei migliori modi per sviluppare positivamente il vostro look, evitando che i capelli lunghi abbiano un effetto controproducente.