Si tratta di un look elegante, femminile, sbarazzino o retrò, il taglio capelli lunghi scalati con frangia 2024 offrono la possibilità di valorizzare i tratti del viso e aggiungere un tocco di freschezza all’aspetto. Tra le tendeze più in voga del momento un look classico dalle lunghezze scalate è la scelta giusta se non possiamo riununciare ad essere al passo con la moda.
A chi sta bene il taglio lungo scalato
I capelli lunghi scalati con frangia stanno per a chi ha un viso tondo perché ha la caratteristica di creare un volume in grado di restituire armonia a questa tipologia di volto. Inoltre, l’asimmetrico si adatta a tutte le tipologie di capello: liscio, mosso e riccio. Le scalature donano volume ai capelli lisci, alleggeriscono quelli ricci, evitando che si gonfino eccessivamente, ed esaltano in maniera molto naturale i capelli mossi. Un altro loro pregio è quello di mettere in risalto vari tipi di colorazioni come: balayage, shatush, flamboyage, ombré. Ci sono anche diverse tipologie di scelte, attraverso scalature più o meno profonde, davanti o nelle lunghezze, con frangia oppure senza.
A chi sta bene la frangia scalata
La frangia scalata è utile per valorizzare alcuni tratti del viso, per esempio occhi e zigomi, e per nascondere eventuali difetti come la fronte alta, un naso importante o una forma del volto troppo lunga. Risalta il viso senza appesantirlo, dando al look più leggerezza. Ideale se portiamo gli occhiali, sta bene a tutte le età e non richiede troppe cure. Infatti, è la meno impegnativa, da spostare come preferiamo, particolarmente adatta ai capelli sottili. Se vogliamo effettura un cambio look e ci ritroviamo in queste caratteristiche, allora il taglio capelli lunghi scalati con fragia è quello che fa per noi.
La piega mossa perfetta per il taglio scalato
Una delle caratteristiche principali dei capelli lunghi scalati con frangia è la loro versatilità. Una piega mossa è probabilmente quella più adatta è quella liscia. Questo se si vuole sfoggiare una chioma voluminosa e con ciocche all’aria.
Le celebrità adorano questo trend
Con il film The idea of you, su Prime Video, Anne Hathaway, nelle vesti dell’attrice protagonista e della produttrice del film, ci si innamora doppiamente.
L’oggetto del desiderio è il taglio capelli lunghi scalati con frangia che l’attrice protagonista sfoggia nella nuova commedia romantica, in streaming su Prime Video. Un taglio romantico quanto la pellicola, che fa perdere la testa.